Champions League, Juventus-Ajax: arbitra Turpin

Il fischietto francese dirigerà il ritorno dei quarti di finale tra i bianconeri e gli olandesi, in programma all'Allianz Stadium martedì 16 alle ore 21
Champions League, Juventus-Ajax: arbitra Turpin© EPA
2 min

ROMA - Clement Turpin è l'arbitro selezionato dall'UEFA per la sfida di ritorno di Champions League tra Juventus e Ajax. Sarà dunque il fischietto francese a dirigere la sfida dell'Allianz Stadium, in programma il prossimo martedì alle ore 21. Gli assistenti saranno Nicolas Danoas e Cyril Gringore, il quarto uomo designato è Benoit Bastien. Al Var ci sarà invece Nicolas Rainville, assistente François Letexier.

CHAMPIONS LEAGUE, CALENDARIO E RISULTATI

CARRIERA - Nella stagione in corso, Clement Turpin ha già arbitrato quattro partite di Champions League, due di queste sono con due squadre italiane: Inter-Tottenham 2-1 del 18 settembre scorso e Roma-Real Madrid 0-2 del 27 novembre. In totale sono diciotto le gare dirette da Turpin nella fase finale di Champions League. Lo scorso anno fu il fischietto del quarto di finale di ritorno tra Roma e Barcellona, una partita indimenticabile per tutto il tifo giallorosso. In carriera, il francese ha arbitrato una sola volta la Juventus: il 31 ottobre 2017 nella sfida di Lisbona contro lo Sporting finita 1-1. Tre volte, invece, i precedenti con gli olandesi: il bilancio con i lancieri è di una vittoria, un pareggio e una sconfitta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video