Juve-Porto: Ronaldo contro anche il precedente del 2004

Non è la prima volta che CR7 affronta nello stesso giorno lo stesso club, dovendo ribaltare lo stesso risultato nello stesso turno della stessa competizione. Ecco come andò
Juve-Porto: Ronaldo contro anche il precedente del 2004
2 min

Corse e rincorse in campo, corsi e ricorsi storici. E qualche volta corsi e ricorsi in campo, nel caso di precedenti come quello che vede protagonista Cristiano Ronaldo nella sfida di questa sera tra la sua Juventus e il Porto. Non è la prima volta che CR7 affronta nello stesso giorno, lo stesso club, dovendo ribaltare lo stesso risultato, nello stesso turno della stessa competizione.

I dettagli del precedente del 2004

È il 9 marzo 2004: il Manchester United ospita all'Old Trafford i portoghesi, forti della vittoria per 2-1 nell'andata degli ottavi di Champions League. Le coincidenze sono davvero tante, ma ovviamente non tutto è identico ad allora: in primis proprio lui, Cristiano Ronaldo, che 17 anni fa era un fresco 19enne e, nonostante fosse il teenager più costoso del calcio inglese, tra andata e ritorno giocò complessivamente 18 minuti. Questa serà invece scenderà in campo da fresco 36enne, avendo parzialmente riposato in campionato per brillare nella notte europea dell'Allianz Stadium. Corsi e ricorsi storici in campo sì, ma vanno bene fino ad un certo punto, perché il finale deve essere riscritto. Tra Manchester United e Porto il ritorno si consluse con il risultato di 1-1 e gli inglesi uscirono dalla Champions. Ma oggi è il 9 marzo 2021, CR7 ha 17 anni in più e giocherà presumibilmente 90 minuti con una maglia diversa, quella della Juventus.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video