Capello boccia l'Atalanta: "Mai in partita. Solo in Italia..."

L’ex tecnico analizza la prestazione della squadra di Gasperini in Champions: “Non è riuscita a impensierire il Real Madrid né sul piano dinamico né su quello tecnico”
Fabio Capello (Russia, 2015) - 15,8 milioni© ANSA
2 min

Troppo Real per l’Atalanta. La squadra di Gasperini ha perso 3-1 a Madrid, salutando la Champions League dopo le reti di Benzema, Sergio Ramos e Asensio. A bacchettare la squadra bergamasca ci ha pensato Fabio Capello dagli studi di Sky Sport: “Pensavo che l’Atalanta mettesse più in difficoltà il Real Madrid. Non ci è riuscita sul piano dinamico o sul piano tecnico. Poi quando commetti un errore come ha fatto Sportiello regali un’occasione troppo ghiotta a un avversario che viaggia a un’altra velocità”.

Capello: “Non c’è mai stata partita”

L’Atalanta in Italia mette in difficoltà gli avversari per la velocità e gli inserimenti - ha continuato l’ex allenatore - Stasera ha avuto anche due palle gol, Zapata non le ha capitalizzate al meglio per riaprire una partita che non c’è mai stata. Zidane ha bloccato le fasce, cambiando il modo di difendere”. Ecco invece cosa aveva detto sul tecnico del Real nel pre-partita: “Si è dimostrato un ottimo allenatore, ma anche fortunato. In tutti i momenti di difficoltà c’è sempre stato un giocatore che ha risolto le partite. Sa leggere le partite, sa cosa fare, la fortuna è di quella capaci”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video