"Fine della fase a gironi, ecco il nuovo format della Champions"

La stampa portoghese sicura: "Dal 2024 la competizione diventerà un campionato: in arrivo l'ok dal comitato esecutivo dell'Uefa"
"Fine della fase a gironi, ecco il nuovo format della Champions"© EPA
TagscalcioChampionsleague

LISBONA (Portogallo) - La nuova Champions League prenderà forma nei prossimi giorni. A dirlo è il quotidiano sportivo portoghese 'A Bola', secondo cui "il nuovo format, che entrerà in vigore nel 2024, sarà approvato nella settimana entrante". Citando Lars-Christer Olsson, presidente delle leghe europee, il giornale lusitano rivela che "l'ok definitivo sarà dato mercoledì (31 marzo, ndr) in una riunione del comitato esecutivo dell'Uefa", anche se restano da definire molti dettagli "che dovrebbero essere concordati il ??giorno prima, alla riunione della commissione competizioni per club guidata da Fernando Gomes, presidente della Federcalcio portoghese".

Nuova formula dal 2024

La nuova Champions, secondo quanto spiega 'A Bola', "prevede la fine della fase a gironi, sostituita da un campionato con 36 squadre (4 in più di quelle attuali) che disputeranno 10 partite (5 in casa e 5 in trasferta, sempre con avversari diversi); le 8 con il maggior numero di punti avanzerebbero agli ottavi; quelle classificate tra il 9 ° e il 24 ° posto disputerebbero invece gli spareggi per i restanti 8 posti".

Dove vedere la prossima Champions League?
Guarda il video
Dove vedere la prossima Champions League?

Champions, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti