De Zerbi vince in rimonta con il suo Shakhtar: 2-1 al Genk

Per il tecnico italiano importante successo in trasferta nell'andata del terzo turno preliminare di Champions League: il 10 agosto il ritorno
De Zerbi vince in rimonta con il suo Shakhtar: 2-1 al Genk© EPA
Tagsde zerbiChampionsShakhtar

GENK (Belgio) - E' entrata nella zona calda la fase preliminare che porterà a completare i gironi della prossima Champions League. Vittoria importante per lo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi, nell'andata del terzo turno con la formazione ucraina che è riuscita ad imporsi, in rimonta, per 2-1 sul campo dei belgi del Genk. Padroni di casa in vantaggio al 39' con Onuachu, ma raggiunti e sorpassati nella ripresa dalla squadra allenata dall'ex tecnico del Sassuolo con le reti di Tetè su rigore, al 63', e il raddoppio di Alan Patrick all'81'.

Shakhtar, l'eleganza di De Zerbi alla presentazione ufficiale
Guarda la gallery
Shakhtar, l'eleganza di De Zerbi alla presentazione ufficiale

Champions League, gli altri risultati

Vittoria in trasferta anche per il Monaco che vince 2-0 in casa dello Sparta Praga, firme di Tchouameni e Volland, con il match che è stato sospeso per alcuni minuti a causa di insulti razzisti ricevuti dall'autore del primo gol che hanno portato l'arbitro, dopo le segnalazioni del tecnico Kovac e del capitano Ben Yedder, ad applicare il nuovo protocollo messo in atto dall'Uefa. Successi casalinghi per Psv (3-0 al Midtjylland con gol di Madueke, Goetze e Gakpo) e Malmo (2-1 ai Rangers, Rieks e Veljko per gli svedesi, Davis al 95' per gli scozzesi), mentre si è chiusa sull'1-1 Cluj-Young Boys (Manea per i rumeni, Sierro al 93' per gli svizzeri). Con lo stesso risutlato di parità terminano anche Olympiakos-Ludogorets e Stella Rossa-Tiraspol.

Champions, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti