Handanovic: "Contro il Real possiamo farcela"

Il portiere e capitano dell'Inter ha parlato in conferenza stampa insieme al tecnico Inzaghi. "In passato altri sono stati più bravi o noi non siamo stati altezza, per questo siamo stati eliminati alla fase a gironi della Champions, ma adesso è tutta un'altra storia: abbiamo più esperienza e consapevolezza. Io ho fiducia".
Handanovic: "Contro il Real possiamo farcela"© Inter via Getty Images
Andrea Ramazzotti
TagsInterInzaghibastoni

MILANO - Al fianco di Simone Inzaghi, nella conferenza stampa precedente alla sfida contro il Real Madrid, c'era il capitano Samir Handanovic, uno dei giocatori con più presenze nell'Inter attuale perché alla decima stagione ad Appiano Gentile. Il capitano vuole fortemente passare il turno dopo tre eliminazioni alla fase a gironi e non lo ha nascosto. "Quest'anno - ha spiegato il portiere sloveno - ho visto quasi tutte le partite del Real e là davanti quando toccano il pallone segnano. Sta a noi limitarli e fermarli. Li conosciamo dallo scorso anno e sappiamo che tipo di giocatori ci avversari ci troveremo di fronte, da Benzema a Vinicius junior. Dovremo farci trovare pronti e giocare con la massima attenzione". Riguardo alla serie di eliminazioni alla fase a gironi della Champions, Handanovic ha spiegato con convinzione che i risultati deludenti del passato non condizioneranno il gruppo, ma anche "che saranno uno stimolo. Questa Inter rispetto alle ultime ha più esperienza, più consapevolezza e più determinazione. Il nostro obiettivo è passare il turno. Se non ci siamo riusciti in passato, vuol dire che altri sono stati più bravi o che noi non siamo stati all'altezza. Adesso, però, dobbiamo concentrarci solo sul match di domani. Se in passato abbiamo fallito o sbagliato non vuol dire che succederà di nuovo. Io ho fiducia nell'Inter".

Handanovic: "L'attacco del Real? Lo conosciamo"
Guarda il video
Handanovic: "L'attacco del Real? Lo conosciamo"

Handanovic: "Le eliminazioni del passato devono essere uno stimolo"
Guarda il video
Handanovic: "Le eliminazioni del passato devono essere uno stimolo"

Champions, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti