Bayern ai quarti di Champions: 7-1 al Salisburgo, tripletta di Lewandowski!

Tutto facile per la squadra di Nagelsmann che dopo l'1-1 dell'andata travolge gli austriaci dominando totalmente la partita. Tre reti in 23 minuti per l'attaccante polacco
Bayern ai quarti di Champions: 7-1 al Salisburgo, tripletta di Lewandowski!
4 min

MONACO - Dimostrazione di forza del Bayern Monaco che nel ritorno degli ottavi di Champions League si sbarazza del Salisburgo con un netto 7-1. Dopo l'1-1 sottotono dell'andata la squadra di Nagelsmann chiude la gara già nel primo tempo con il gol di Gnabry e la tripletta in soli 23 minuti di uno scatenato Lewandowski. Nella ripresa arrivano anche la doppietta di Muller e il gol di Sané. Inutile poi la rete della bandiera di Kjaergaard. Il Bayern Monaco vola così ai quarti di Champions League mentre si ferma il sogno del giovane Salisburgo di Jaissle. 

Bayern Monaco-Salisburgo 7-1, tabellino e statistiche

Incredibile Lewandowski: tripletta in 23 minuti!

Il Bayern Monaco ospita all'Allianz Arena il Salisburgo per il ritorno degli ottavi di Champions League. Si riparte dall'1-1 dell'andata, con gli austriaci che hanno sorpreso la squadra di Nagelsmann capace di trovare il gol del pareggio solo al 90' con Coman. I bavaresi scendono in campo con un modulo molto offensivo, con Coman, Sané, Muller e Gnabry alle spalle di Lewandowski. Il Salisburgo invece risponde con la coppia composta da Adamu (autore del gol del vantaggio all'andata) e Adeyemi. Partita subito infuocata, con il Bayern che sfiora il vantaggio già dopo pochi secondi: scambio veloce tra Sané e Muller, palla al centro per Lewandowski che ci prova dal limite dell'area ma viene bloccato da Kohn. I bavaresi si lanciano totalmente in attacco per sbloccare subito la partita e per cancellare la prestazione decisamente sottotono dell'andata. All'11' ancora Lewandowski pericoloso in area con Wober costretto al fallo per fermarlo. L'arbitro fischia calcio di rigore che lo stesso attaccante polacco batte senza sbagliare. Lewandowski scatenato in questi minuti manda in tilt la difesa del Salisburgo. Al 20' sfugge ancora a Wober che di nuovo è costretto al fallo per fermarlo. Inizialmente sembra un calcio di punizione dal limite ma dopo un controllo al Var l'arbitro assegna un altro calcio di rigore. Dal dischetto si presenta ancora Lewandowski che fa 2-0. Dopo neanche due minuti arriva anche il tris con Muller che serve ancora l'attaccante polacco che ringrazia l'uscita sbagliata di Kohn e trova il tap-in a porta vuota. Incredibile Lewandowski: tripletta in 23 minuti e arriva a quota 12 gol in 8 partite di Champions in questa stagione. Salisburgo che crolla completamente al 32' con l'ennesimo errore della difesa, stavolta di Camara, che lascia il pallone a Coman per il cross su Gnabry che trova il 4-0. Si chiude così un primo tempo a senso unico, con il totale dominio del Bayern Monaco. 

Muller e Sané chiudono la partita: finisce 7-1

Nonostante il largo vantaggio, i bavaresi non hanno intenzione di fermarsi e spingono anche nella ripresa rendendosi subito pericolosi. Il gol arriva al 54' con l'assist di Sané per Muller che si gira e trova un tiro potente su cui Kohn non puoò arrivare. Dominio totale in campo con il Bayern Monaco che si limita a gestire il pallone nell'attesa del fischio finale. Al 70' si risveglia il Salisburgo: Aaronson lancia Kjaergaard che supera la difesa e con un mancino ad incrociare batte Neuer e trova il gol della bandiera per i suoi. All'83' Muller trova la doppietta personale, ancora su assist di Sané che poco dopo (85') trova anche il gol personale su assist stavolta di Lewandowski chiudendo la partita. Nagelsmann vola così ai quarti di finale della Champions League.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video