Champions: l'esigenza del Maccabi Haifa (girone Juve) che può cambiare il calendario

La formazione israeliana ha richiesto all'Uefa di giocare in trasferta nella terza giornata (4-5 ottobre) per via dello Yom Kippur, la più importante festa ebraica
Champions: l'esigenza del Maccabi Haifa (girone Juve) che può cambiare il calendario© EPA
2 min

Juventus inserita nel girone H della prossima Champions League 2022-2023 in compagnia di Psg, Benfica e Maccabi Haifa. Proprio il club israeliano ha avanzato all'Uefa una richiesta che potrebbe portare a uno stravolgimento di calendario.

Calendario Champions League: la richiesta del Maccabi Haifa, avversario della Juve

L'esigenza del Maccabi fa riferimento, in particolare, alla terza giornata, in programma tra il 4 e il 5 ottobre, date che coincidono esattamente con lo Yom Kippur, la più sacra e importanza ricorrenza ebraica. A questo proposito, la squadra allenata da Barak Bakhar - che nell'ultimo turno preliminare ha eliminato all'ultimo respiro la Stella Rossa Belgrado per via di una clamorosa autorete del serbo Milan Pavkov - ha chiesto all'Uefa di giocare in trasferta.

Champions League, le date delle 6 giornate dei gironi

In attesa della programmazione del calendario delle partite, queste le date in cui scenderanno in campo le 32 squadre di Champions suddivise negli 8 canonici gironi: 6-7 settembre: prima giornata, 13-14 settembre: seconda giornata, 4-5 ottobre: terza giornata, 11-12 ottobre: quarta giornata, 25-26 ottobre: quinta giornata, 1-2 novembre: sesta giornata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video