Inter, attenta: in casa, Viktoria Plzen in serie positiva con le italiane da 4 partite

Fischio d'inizio martedì (13 settembre) alle 18.45 alla Doosan Arena. In Repubblica Ceca caddero Roma (che pareggiò anche 1-1 nel 2016) e Napoli. E anche il Milan fu fermato da un 2-2...
Inter, attenta: in casa, Viktoria Plzen in serie positiva con le italiane da 4 partite© Getty Images
2 min

Risale al 12 dicembre 2018 l'ultimo precedente europeo (in Champions) in Repubblica Ceca tra Viktoria Plzen e squadre italiane. Avversario di turno fu la Roma allora allenata da Eusebio Di Francesco, che uscì sconfitta per 2-1 con gol di Cengiz Ünder in mezzo agli acuti di Jan Kovarik e Tomas Chory. Quest'ultimo, dopo un'esperienza in Belgio al Waregem nella stagione 2020-2021, è ancora l'attaccante dei rossoblù prossimi avversari in Champions dell'Inter di Simone Inzaghi - fischio d'inizio domani, martedì 13 settembre alle 18.45 alla Doosan Arena - ed è andato a segno con una doppietta nell'ultimo match di campionato contro il Sigma Olomouc, vinto 3-2 in trasferta dal Plzen.

Inter, attenta: in casa, Viktoria Plzen in serie positiva con le italiane da 4 partite

Quella contro i giallorossi è stato il quarto risultato utile consecutivo del Viktoria contro squadre italiane nelle competizioni europee. Prima di allora si erano registrati un 2-2 contro il Milan (Champions League 2011-2012), ancora la Roma (stessa competizione il 15 settembre 2016) e 2-0 al Napoli nell'Europa League 2012-2013. Attualmente, il Viktria Plzen, campione in carica in Repubblica Ceca, è primo nel massimo del proprio paese con 19 punti dopo 7 partite, gli stessi dello Slavia Praga ma con una gara in meno rispetto alla formazione della capitale. Nel match d'esordio, al Camp Nou contro il Barcellona, la formazione di Michal Bilek ha subito una pesante sconfitta per 5-1.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video