Qualificazione Juve: in Europa League se... In quale caso è fuori da tutto

Ecco tutte le possibili combinazioni per l'ultima giornata del gruppo H di Champions: i bianconeri di Allegri devono mantenere il terzo posto
Qualificazione Juve: in Europa League se... In quale caso è fuori da tutto© Getty Images
3 min

TORINO - Sta per calare il sipario sulla fase a gironi della Champions League, con la Juve che, nonostante la matematica eliminazione dagli ottavi, ha ancora un obiettivo da raggiungere. I bianconeri di Allegri (attualmente terzi) non hanno ancora assicurato la qualificazione in Europa League, con il Maccabi che può ancora sperare. La Juve giocherà l'ultima partita contro il Psg, che invece deve mantenere primo posto, conteso con il Benfica che se la vedrà proprio contro gli israeliani. Una doppia corsa dunque, primo e terzo posto, che verrà decisa solo alla fine di questa sesta ed ultima giornata della fase a gironi. Di seguito, ecco tutte le combinazioni per il finale del gruppo H.

Juve, tutte le possibili combinazioni

- Psg e Benfica sono già agli ottavi.
- Tra Psg e Benfica c'è equilibrio negli scontri diretti. A parità di punti, il primo posto sarà assegnato in base alla differenza reti generale che vede in netto vantaggio i francesi (+8 a +4). In subordine, decideranno i gol segnati, i gol segnati in trasferta, il numero di vittorie, il numero di vittorie esterne, la classifica disciplina e infine il coefficiente Uefa.
- La Juventus è terza e agli spareggi di Europa League se fa meglio del Maccabi Haifa nell’ultima giornata. 
- Tra Juventus e Maccabi Haifa c'è equilibrio negli scontri diretti: in caso di arrivo a pari punti sarà decisiva la differenza reti generale che vede la Juve in netto vantaggio (-3 contro -9). In subordine decideranno i gol segnati, i gol segnati in trasferta, il numero di vittorie, il numero di vittorie esterne, la classifica disciplina e infine il coefficiente Uefa. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video