Champions League, Milan-Inter in semifinale: quando si giocano i due derby. Date e orari

Le due milanesi tra le prime quattro d'Europa dopo aver eliminato rispettivamente Napoli e Benfica: le date e gli orari della doppia sfida che metterà in palio il pass per la finale di Istanbul
Champions League, Milan-Inter in semifinale: quando si giocano i due derby. Date e orari© Inter via Getty Images
2 min

ROMA - Una squadra italiana sarà di certo protagonista nella finale di Champions League. Un risultato straordinario che si deve alle imprese di Milan e Inter, entrate tra le prime quattro d'Europa superando rispettivamente nei quarti il Napoli e il Benfica (insieme a Real Madrid e Manchester City che hanno invece eliminato Chelsea e Bayern Monaco e si affronteranno nell'altra semifinale).

Le date delle semifinali

Per quanto riguarda il derby di Milano, saranno i rossoneri di Stefano Pioli a giocare "in casa" il primo round a San Siro per far poi "visita" ai nerazzurri di Simone Inzaghi (sempre al 'Meazza') sette giorni dopo. Le semifinali di andata sono in programma alle ore 21 di martedì 9 maggio (Real Madrid-Manchester City) e mercoledì 10 maggio (Milan-Inter), mentre quelle di ritorno sono previste la settimana successiva, alle ore 21 di martedì 16 maggio (Inter-Milan) e mercoledì 17 maggio (Manchester City-Real Madrid).

Regolamento e data della finale

Da ricordare che la regola dei gol in trasferta è stata abolita all'inizio della stagione 2021/22: gli incontri in parità proseguiranno ai tempi supplementari e ai rigori indipendentemente dal risultato complessivo. In palio c'è il pass per la finale che si disputerà il 10 giugno 2023 allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul, teatro della storica rimonta del Liverpool contro il Milan nella finale del 2005.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video

Commenti