Rivivi la diretta conferenza Sarri: "Mie parole strumentalizzate. Il Celtic non è match del riscatto"

Il tecnico biancoceleste parla alla vigilia della gara Champions. E Immobile: "I veri laziali non mi criticano"
Rivivi la diretta conferenza Sarri: "Mie parole strumentalizzate. Il Celtic non è match del riscatto"© Getty Images
9 min
Aggiorna

GLASGOW - Momento particolare in casa Lazio, serve vincere in Champions per ritrovare fiducia e serenità. L'avvio in campionato è stato deludente, in Europa invece quell'1-1 contro l'Atletico Madrid con la rete di Provedel all'ultimo secondo ha il sapore di una vittoria. Ora c'è il Celtic in Scozia. Sarri ha parlato con conferenza stampa, con lui anche Ciro Immobile. Tecnico e capitano per raccontare il momento che vive la squadra.


21:00

L'appuntamento con la partita

La Lazio ha già effettuato il consueto giro di campo per respirare l'aria del Celtic Park. Ora cena in albergo pensando a domani. Celtic-Lazio è in programma alle ore 21.


20:40

Immobile su Castellanos

"Taty è intelligente, ho visto fin da subito la sua volontà di imparare, ha fatto bene in Spagna. Sono convinto che ci darà una mano, così come gli altri ragazzi nuovi che stanno vivendo quello accaduto a noi all'inizio con Sarri. Ci teniamo molto a farli inserire, ci stanno mettendo tutto l'impegno. La mia parabola? Sta in alto, non scende. Sto sempre lì sia mentalmente che fisicamente, la differenza è solo nei gol. Sto come quando ho vinto la Scarpa d'Oro".


20:38

La voglia di Immobile e la svolta per la squadra

"Per la squadra lo può essere. Ci aspettavamo un inizio diverso dopo il ritiro che avevamo fatto. Con il Lecce siamo passati da un possibile 2-0 a perdere la partita, con il Genoa è stata una gara completamente diversa. Per noi tutte le partite possono essere quelle della svolta, ci sono tutte le carte in regola per poterlo fare. Per questo ci fa arrabbiare questa situazione. Il precedente con il Celtic? La partita dell'andata ero in panchina e ho visto l'ambiente molto meglio. Sono cambiate le cose sia per noi che per il Celtic, però so bene e posso raccontare qual è l'atmosfera di domani".


20:35

Immobile e la sfida al Celtic

"Sono le stesse difficoltà tra campionato e Champions. Probabilmente quest'anno stiamo venendo meno in qualche fondamentale. Sicuramente ritroveremo lo smalto per poter offendere in maniera migliore. Mi fido molto dei miei compagni, mi fido di quello che mi dimostrano e so quello che possiamo dare. Loro sono una squadra forte, che sa giocare a calcio, diversa dalle squadre anglosassoni. Sarà una partita difficile da affrontare. Il gol? Ne ho fatti tantissimi e ho vissuto anche momenti difficili, e grazie alla squadra so che ne uscirò. Quindi quando torneremo a creare sono sicuro che tornerò a fare gol, e anche tanti".


20:33

Lazio, parla Immobile in conferenza stampa

"Sto bene, mi aspettavo un inizio diverso. So come vedo lavorare, resto tranquillo. Sono convinto che i risultati arriveranno. Le critiche? Per quello che è uscito ci sono rimasti più male mio fratello e mia moglie. Loro ci tengono veramente a quello che ho fatto in questi anni. I veri tifosi della Lazio mi sembrava impossibile potessero dire qualcosa di negativo contro di me".


20:30

Le scelte di Sarri: l’idea del tecnico

“Con una squadra di grande intensità come si combatte? Con la tecnica sì, ma ho dei dubbi. Allora si predilige la parte fisica, non so chi giocherà a centrocampo. Domani mattina faremo una riunione di staff e decideremo”.


20:27

Sarri e la sfida al Celtic

“Il Celtic è pericolosissima per dinamismo, rapidità, velocità. Dal punto di vista tecnico mi ha sorpreso, invece hanno valori tecnici non indifferenti. Ho visto le partite di campionato e la prima in Champions. Nel primo tempo a parità numerica meritavano di più. Rodgers? Il Celtic è diversa rispetto al Leicester. Lui è bravo, ha lavorato tre anni al Liverpool. E gli scozzesi possono essere la mina vagante del gruppo”.


20:24

Sarri e il “germe”: le sue parole

“Non c’è più nonostante i risultati. Siamo in un momento con un bel clima e atteggiamento nel gruppo. Ci fa essere fiduciosi, ma anche preoccupati perché non riusciamo a capire cosa sia successo. La mia idea ce l’ho, non la dico a voi. Ma ai giocatori sì. Il Celtic? Non siamo una squadra tattica, ma di strategia. Nel momento dell'impatto conta molto di più le motivazioni. Domani sarà importante impattare in maniera seria. A MIlano abbiamo iniziato bene, con personalità. Poi dopo no e potevamo gestire la partita con più cattiveria. La squadra lì mi era piaciuta. Anche la reazione dopo il vantaggio rossonero. Poi quando siamo andati sotto la squadra non mi è piaciuta più. Non so se per colpa del nostro impatto solito nel secondo tempo".


20:22

Sarri e la Champions

"Non è la partita del riscatto, ma un’altra storia. Siamo in Champions, qui non c’è da riscattare nulla dopo il pareggio con l'Atletico Madrid. Vogliamo fare il risultato e non cerchiamo storie e motivazioni. Le motivazioni sono dentro la partita perché giochiamo la Champions con le squadre più forti. Possiamo arrivare anche alla sesta partita, non c’è altro”.


20:20

La conferenza di Sarri: le prime parole

“La strumentalizzazione di riportare solo alcune parole e non tutte: questo mi ha dato fastidio. Ma ora è offensivo parlare di altro, pensiamo alla Champions. Qui dici 8 parole, ne estrapolano 2. La prossima volta dirò solo sì e no.. Con il Celtic non è una partita fisica, hanno ritmo, intensità. Non è da impatto devastante”.


20:00

I motivi del ritardo

La burocrazia post Brexit ha fermato la Lazio. Controlli lunghissimi e squadra bloccata dopo l'uscita dall'aereo e il viaggio in pullman per raggiungere il Celtic Park. Si attende l'arrivo dei biancocelesti allo stadio.


19:30

Sarri e la conferenza: slitta l'orario

La conferenza stampa di Sarri e Immobile, prevista per le ore 19, inizierà in ritardo. La squadra deve ancora arrivare a Celtic Park.


19:15

Le parole del tecnico del Celtic in conferenza

"Penso che la ricetta per noi domani, soprattutto a questi livelli, sia il coraggio. Devi essere coraggioso, devi avere quel coraggio e quella convinzione per giocare come vuoi giocare. Non ho dubbi che i miei giocatori dal fischio d'inizio saranno pronti a dare il massimo. E se possiamo andare a giocare con quella convinzione e quel coraggio, allora abbiamo grandi possibilità di ottenere un ottimo risultato". Così Rodgers, tecnico del Celtic, in conferenza stampa prima del match contro la Lazio.


19:00

I precedenti con il Celtic

Caccia alla prima. La Lazio si prepara all'esame Celtic, per la seconda giornata del campionato di UEFA Champions League.I precedenti finora non aiutano: gli scozzesi finora hanno vinto entrambi i match contro i biancocelesti, datati alla UEFA Europa League della stagione 2019/2020. La Lazio perse 2-1 andata e ritorno, prima in Scozia e poi all'Olimpico, nonostante l'iniziale vantaggio prima con Lazzari e poi con Immobile.


18:45

I numeri della Lazio in Champions

Una vittoria manca da 20 anni. La Lazio affronta il Celtic e va a caccia di un successo esterno in UEFA Champions League. L'ultima volta risale allo 0-2 del 16 settembre 2003, quando i biancocelesti, all`epoca guidati da Mancini, espugnarono il campo del Besiktas grazie ai gol di Stam e Fiore. Al contrario, il Celtic non perde in casa dall`11 ottobre 2022, piegato dal blitz del Lipsia.


18:15

Lazio, vincere in Europa è obbligatorio

Momento grigio per la Lazio. La sconfitta con il Milan ha aperto definitivamente la crisi di inizio stagione. Pochi i punti in campionato, 7 fin qui in 7 partite. E allora c'è la Champions con la sfida al Celtic per provare a vincere e far tornare i sorrisi. A breve Sarri e Immobile parleranno in conferenza stampa.


Glasgow - Sala stampa Celtic Park


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video