Rivivi la diretta Lazio-Feyenoord 1-0: Immobile re del gol, Sarri fa festa

Il bomber decisivo con il suo 200esimo gol in biancoceleste. Secondo posto alle spalle dell'Atletico Madrid e ora il derby
Lazio
Lazio
  • C. Immobile, 46'
Feyenoord
Feyenoord
    1 - 0
    Finita
    Champions League - 07.11.2023
    Olimpico

    Arbitro Szymon Marciniak
    Lazio
    1 - 0
    Finita
    Feyenoord
    Aggiorna

    ROMA - Grande festa all'Olimpico, vince la Lazio contro il Feyenoord con il gol di Ciro Immobile. Una rete non banale: la 200esima in biancoceleste per il bomber e capitano, ma soprattutto è utile per portare a casa tre punti fondamentali. Vendicato il ko di Rotterdam, ora Sarri è secondo dietro all'Atletico Madrid (6-0 al Celtic). La qualificazione è tutta nelle mani della Lazio. Adesso però testa al derby di domenica.


    23:38

    Le parole di Romagnoli

    "Siamo riusciti a concedere poco ad una squadra che solitamente va sempre a segno a testimonianza dell’intensità che abbiamo messo stasera. Per il passaggio del turno sarà decisiva la sfida in casa col Celtic, dobbiamo assolutamente vincere per cercare di andare avanti. Derby? Vale tre punti, ma sappiamo che non è una partita come le altre e quanto conta per noi e la nostra gente. Ma inizieremo a pensarci da domani". Così Alessio Romagnoli nel post match ai microfoni di Lazio Style Channel.


    23:26

    Le condizioni di Zaccagni e Luis Alberto

    L'ex Verona è uscito nella ripresa per un problema al ginocchio. Ghiaccio e fasciatura appena seduto in panchina. Luis ha finito la panchina con forti dolori alla coscia destra (finiti i cambi, eroicamente in campo). “C’è preoccupazione, non so come stanno”, ha detto Sarri nel post partita. Qui tutte le parole del tecnico.


    23:23

    La situazione le girone: Lazio seconda

    Atletico Madrid senza freni contro il Celtic: 6-0 e altri tre punti per volare in testa al girone a quota 8. Seconda la Lazio a quota 7, poi il Feyenoord a 6 e Celtic a 1. Gli scozzesi fuori dai giochi saranno i prossimi avversari dei biancocelesti.


    23:08

    Il record di Immobile: è con i grandi

    Immobile all'Olimpico ha segnato il gol numero 200 con la Lazio. É solo il 5?giocatore a segnare almeno 200 gol con una singola squadra nei Big-5 campionati europei in tutte le competizioni dal 2016/17 (suo primo anno alla Lazio), dopo Lewandowski (277), Mbappé (224), Messi (219) e Kane (216). Lo riporta Opta.


    22:59

    90'+7' - Miracolo di Provedel nel finale, e finisce la partita

    Miracolo di Provedel all'ultimo colpo di testa del Feyenoord! Poi Marciniak fischia la fine, vince la Lazio 1-0!


    22:58

    90'+6' - Animi caldi in questo finale

    Ammonito un componente della panchina della Lazio.


    22:56

    90'+5' - Lazio vicina al 2-0

    Ripartenza veloce con Pedro, che serve Castellanos: tiro e deviazione di un difensore, calcio d'angolo.


    22:53

    90'+1'- Problemi per Provedel e Wiffer

    Scontro in area tra Wieffer e Provedel. Entrambi a terra, il recupero si allungherà.


    22:51

    90' - Segnalato il recupero

    Guendouzi bravo a liberare l'area con la Lazio sotto attacco. Sei i minuti di recupero...


    22:46

    85' - Problemi per Luis Alberto

    Il Mago si ferma a metà campo toccandosi la coscia destra. Cambi esauriti per Sarri...


    22:39

    77' - Altri cambi per la Lazio

    Fuori Vecino e Hysaj per Rovella e Luca Pellegrini. Forze fresche in questo finale che sarà infiammato.


    22:35

    73' - Pericoloso il Feyenoord da angolo

    Wieffer di spalla spaventa Provedel, palla sopra la traversa. Marciniak dà angolo, ma è del giocatore olandese l'ultimo tocco.


    22:29

    67' - Brivido per Provedel

    Punizione di Paixao per la testa di Gimenez, che la gira di testa e sfiora il palo sinistro alle spalle di Provedel. Poco dopo giallo per Vecino, era diffidato, niente Celtic.


    22:28

    66' - Traversa di Luis Alberto da angolo, ma è tutto fermo

    Angolo a rientrare del Mago che prende la traversa, ma gioco fermo. Fallo di Castellanos su Bijlow, si riparte da un calcio di punizione per il Feyenoord.


    22:24

    63' - Nuovi cambi per Sarri

    Fuori Zaccagni per Pedro. Esce anche Immobile, tra gli applausi e cori, per Castellanos. Due staffette annunciate.


    22:14

    53' - Primo cambio per Lazio

    Fuori Kamada, che si è visto poco, e dentro Guendouzi. Questo il primo cambio per Sarri.


    22:12

    50' - Lazzari ci prova, c'è Bijlow

    Funziona la corsia di destra con Felipe Anderson-Zaccagni. L'ex Spal, servito nello spazio, mette un cross basso, esce Bijlow e fa suo il pallone.


    22:07

    46' - Inizia la ripresa di Lazio-Feyenoord

    Inizia il secondo tempo, nessun cambio per Sarri e Slot.


    22:02

    Immobile e il record dei 200 gol

    Immobile con l'1-0 al Feyenoord ha siglato il gol numero 200 in biancoceleste. Qui tutti i dettagli del record di Ciro.


    21:52

    45'+5' - Finisce il primo tempo

    Si chiude il primo tempo tra Lazio e Feyenoord. Match intenso e vantaggio biancoceleste con Ciro Immobile.


    21:51

    45'+5' - Romagnoli vicino al raddoppio

    Angolo di Luis Alberto a rientrare, stacca Romagnoli, palla alta di poco.


    21:47

    45'+1' - Gol della Lazio con Immobile

    Grande intervento di Vecino a metà campo, palla a Felipe Anderson e assist in profondità per Immobile. Il bomber scarta il portiere e manda in rete il pallone dell'1-0. Sono 200 reti in biancoceleste. Esplode l'Olimpico per il suo capitano.


    21:45

    44' - Ritmi più bassi per la Lazio

    Dopo un inizio sprint da parte della Lazio è calato il ritmo. Il pressing è meno energico rispetto alla prima fase del match. E il Feyenoord quando accelera fa paura.


    21:37

    36' - Altro pericolo per la Lazio

    Paixao si accentra e calcia a botta sicura: palla che tocca l'esterno della rete, che pericolo per la Lazio. I biancocelesti hanno abbassato i ritmi, gli olandesi così crescono.


    21:32

    31' - Super parata di Provedel

    Gimenez la gira in area verso il palo lontano, Provedel, si distende e fa una grandissima parata. Palla in angolo, ma che pericolo per la Lazio.


    21:32

    30' - Romagnoli di testa, palla fuori

    Azione insistita dei biancoceleste, poi il cross arriva dalla destra con Felipe Anderson. Stacca Romagnoli, in avanti per l'angolo, ma la palla finisce fuori.


    21:21

    20' - Cambio forzato per Slot

    Nieuwkoop non ce la fa ed esce in barella. Al suo posto dentro Trauner.


    21:18

    15' - Scontro tra Nieuwkoop e Hysaj, sanitari in campo

    Nieuwkoop blocca Hysaj, ma l'impatto è fortissimo. Ha la peggio il difensore del Feyenoord che ha bisogno dei sanitari. Taglio profondo sopra l'occhio, ci sarà il cambio per Slot.


    21:15

    13' - Problemi per Zaccagni

    Zaccagni cerca un anticipo, nella ricaduta il piede si impunta e il ginocchio rimane sotto. Stengs va al tiro, nessun problema per Provedel. Sanitari Lazio in campo per l'esterno di Sarri, che però sembra non avere grandi problemi.


    21:08

    7' - La Lazio chiede un rigore

    Palla vagante in area, Felipe Anderson calcia ma viene disturbato da Hartman. Leggermente sbilanciato il brasiliano, ma contatto leggero. Si prosegue.


    21:06

    5' - Ci prova Vecino di testa

    Angolo da destra battuto da Luis Alberto, Vecino stacca da solo ma colpisce malissimo. Inizio sprint della Lazio e Olimpico caldissimo.


    21:03

    1' - Si è acceso subito Zaccagni

    Fuga sulla destra per Zaccagni, poi fallo di Nieuwkoop: il difensore del Feyenoord prende il primo giallo della partita.


    21:01

    1' - Inizia Lazio-Feyenoord

    Si parte! Lazio con completo biancoceleste, Feyenoord con divisa bianca e rossa. Primo pallone per gli olandesi.


    20:47

    I numeri della Lazio

    La Lazio ha vinto solo uno dei cinque incontri europei con il Feyenoord (1N, 3P), il successo è però arrivato nell’ultimo confrontro in casa dei biancocelesti: 4-2 nella scorsa stagione di Europa League. Qui tutte le statistiche del match.


    20:40

    Le parole di Vecino

    "Servirà la miglior Lazio sappiamo che affrontiamo una squadra difficile, speriamo di fare una bella gara e di portare a casa la vittoria. Loro sono una squadra aggressiva e intensa con buoni giocatori, vediamo quando inizia la partita che atteggiamento avranno sapendo che sono più avanti di noi in classifica. Speriamo che stavolta vincere contro il Feyenoord qui ci porti a passare il girone, cosa che purtroppo non è avvenuta lo scorso anno". Così Matias Vecino a Lazio Style Channel.


    20:36

    Le parole del ds Fabiani

    Ai microfoni di Mediaset ha parlato il ds della Lazio, Angelo Fabiani: "Stasera è importante fare risultato per cercare di centrare il passaggio del turno. Quella di oggi sarà una gara difficile contro una squadra ostica, sarà importante non commettere alcune disattenzioni che nella gara d’andata ci hanno penalizzato. Tra Sarri e Lotito c’è un ottimo rapporto, ieri il tecnico ha voluto ribadire quello che ha detto circa un anno fa ovvero che vorrebbe chiudere qui la carriera. Ha fatto bene a rimarcare questo concetto. Passare il turno sarebbe importantissimo per i ragazzi, per l’ambiente, per la crescita di questa società. Sappiamo che è una gara difficile ma non proibitiva, dovremo fare una gara attenta e intelligente".


    20:33

    Nel centro di Roma allerta massima

    La Barcaccia a Piazza di Spagna transennata come misura anti tifosi-Feyenoord. Tanta polizia nel centro della Capitale per gli olandesi che sono sbarcati nelle ultime ore. Trasferta vietata, ma questo non ha impedito a molti supporter del Feyenoord di arrivare a Roma.


    20:13

    La protesta dei tifosi della Lazio

    Olimpico non pieno causa costo troppo alto dei biglietti. E i tifosi, fuori lo stadio, hanno mostrato uno striscione: "50 euro per un settore popolare vi dovreste vergognare".


    19:57

    La situazione nel girone della Lazio

    Nell'altro incontro del Gruppo E di stasera, l'Atletico Madrid ospita il Celtic al Metropolitano. Gli spagnoli si trovano tra Feyenoord e Lazio al secondo posto con cinque punti, mentre il Celtic è in fondo alla classifica con un solo punto. Le due squadre hanno pareggiato a Glasgow nella terza giornata. Feyenoord primo nel girone con 6 punti, Atletico a 5, Lazio 4, Celtic 1.


    19:52

    Lazio-Feyenoord, le formazioni ufficiali

    LAZIO (4-3-3) - Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri. A disposizione: Sepe, Magro, Pellegrini, Guendouzi, Pedro, Isaksen, Castellanos, Cataldi, Gila, Rovella.

    FEYENOORD (4-3-3) - Bijlow; Nieuwkoop, Geertruida, Hancko, Hartman; Timber, Zerrouki, Wiffer; Stengs, Gimenez, Paixao. All. Slot. A disposizione: Wellenreuther, Lamprou, Beelen, Jahanbakhsh, Ueda, Dilrosun, Lopez, Van Den Belt, Ivanusec, Trainer, Milambo, Lingr.


    19:45

    Lazio, con il Feyenoord ci si gioca tutto

    Punti per il girone e la voglia di riscatto dopo il ko dell'andata. La Lazio chiamata a vincere contro il Feyenoord e riaprire il discorso qualificazione. Gli olandesi primi comandano il girone. Fischio d'inizio alle ore 21.


    Roma - Stadio Olimpico

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Champions, i migliori video

    Commenti