Lazio, Immobile e il record dei 200 gol: l’emozione è in Champions

Il bomber segna nel primo tempo contro il Feyenoord e centra un traguardo storico. Dalla sua prima rete sono passati 7 anni…
Lazio, Immobile e il record dei 200 gol: l’emozione è in Champions© ANSA
2 min

ROMA - Un gol per portare la Lazio in vantaggio dopo un bel primo tempo giocato contro il Feyenoord. Non una rete qualunque: sono 200 per Ciro Immobile con la maglia biancoceleste. Record storico centrato all’Olimpico con una bella festa sotto la Curva Nord con i tifosi scatenati. Numeri super: 165 segnati in A, 16 in Europa League, 10 in Coppa Italia, 6 in Champions, 2 in Supercoppa italiana, uno in Conference League.

I gol di Immobile sono 200: che record

Statistiche da aggiornare per il giocatore che ha segnato più gol con la maglia della Lazio. Dal 2016 la storia d’amore continua. Nel dettaglio ecco tutte le perle: 151 gol segnati di destro (compreso quello contro il Feyenoord), 27 di sinistro, 22 di testa, 57 su rigore, 190 da dentro l’area, 9 da fuori. La leggenda è iniziata il 21 agosto 2016 contro l’Atalanta. Oggi sono 200, un record destinato ancora ad aumentare. Davanti ci sono due anni di contratto e chissà, pure altri. Immobile, capocannoniere in A per 4 volte, sigla l’ennesimo record e guarda avanti.

Le parole di Immobile nel post partita

“Il gol è importante in un momento non facile. Il girone è equilibrato, sarà così fino alla fine. Ci giocheremo la qualificazione a Madrid. Serviva una rete così per scacciare via la mia situazione. Bello poi che la squadra abbia vinto, la rete è importante. L’ho festeggiato con tutta la mia gente. Quando le cose vanno male si dicono tante cose, ma il calcio vive di alti e bassi. Chi è più equilibrato la vince è la morale. Sono felice perché è arrivato in un momento difficile, ma non il più difficile da quando sono qui”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video

Commenti