Champions League, l'Inter batte anche il Lipsia ed è sola in vetta. Rivivi il LIVE

Contro i tedeschi basta un'autorete di Lukeba: quarto successo consecutivo, porta inviolata e momentaneo primato in classifica per Inzaghi
Champions League, l'Inter batte anche il Lipsia ed è sola in vetta. Rivivi il LIVE© Inter via Getty Images
20 min
Aggiorna

MILANO - Un'ora di dominio assoluto e un finale di ansia più che di sofferenza per non averla chiusa, l'Inter però vince ancora, piegando il Lipsia grazie ad un autogol di Lukeba nel primo tempo e sale momentaneamente in vetta alla classifica di Champions League con 13 punti, aspettando il big-match di Anfield tra Liverpool e Real Madrid. Porta ancora inviolata per la squadra di Inzaghi, che resta l'unico club della competizione a non aver ancora subito un gol. Il racconto del match e tutti gli aggiornamenti in tempo reale...

Inter-Lipsia 1-0: cronaca, tabellino, statistiche

Champions League, la classifica


23:43

"Adesso testa alla Fiorentina"

Inzaghi archivia poi la vittoria di questa sera, per settarsi già sul prossimo impegno di campionato, che si chiama Fiorentina: "Ci aspetta una gara complicata contro una squadra in salute e che sta facendo molto bene. Cercheremo di prepararla al meglio, recuperando in questi giorni energie fisiche e mentali".


23:31

Inzaghi soddisfatto: "Ma fare calcoli è prematuro"

Intervenuto ai microfoni della tv del club, Simone Inzaghi ha commentato così il successo con il Lipsia: "I ragazzi hanno fatto un’ottima gara contro una squadra di valore e che non merita la classifica che ha. L’unico neo è non aver fatto il secondo gol, ma abbiamo anche preso un solo tiro in porta. È una vittoria importante, che ci fa continuare il nostro cammino in Champions. Fare calcoli è ancora prematuro, ma il nostro fin qui è un ottimo percorso".


23:27

Le altre di Champions: il City non vince più, incubo Psg

Negli altri match di Champions League della serata, successi per Barcellona e Bayern, rimonta clamorosa subita dal City. LEGGI QUI


23:14

Inter, notte in vetta alla Champions League

Un pari, al debutto in casa di un Manchester City non ancora in crisi, poi solo vittorie per l'Inter di Inzaghi, che si gode una notte da capolista del maxi-girone di Champions League, a quota 13 punti e con zero gol subiti. Alle spalle dei nerazzurri, il Liverpool, che domani, mercoledì 27 novembre, ospiterà il Real Madrid, ed il Barcellona, che ha demolito il Brest. Inter che può essere però ancora raggiunta dal Monaco, impegnato contro il Benfica. LA CLASSIFICA


23:01

Pavard ko: cosa si è fatto e tempi di recupero

L'unica nota stonata della serata interista è stata l'infortunio del francese Pavard, costretto a lasciare il campo nel primo tempo a causa di un problema muscolare. Ecco quali sono le sue condizioni e i tempi di recupero.


22:54

90'+4' - +++ Inter-Lipsia 1-0; nerazzurri soli in vetta alla Champions League! +++

È finita! Dopo una sofferenza più percepita, che effettiva, l'Inter piega il Lipsia 1-0 grazie all'autorete di Lukeba, tiene ancora una volta la porta inviolata e vola in vetta alla classifica di Champions League, aspettando Liverpool-Real Madrid.


22:52

90'+3'- Thuram contro tutti

Gran lavoro di Thuram, che sfrutta la sua freschezza per tenere lontano il Lipsia dall'arrembaggio finale.


22:50

90'+1' - Annullato il raddoppio di Mkhitaryan

Aveva raddoppiato l'Inter con Mkhitaryan, che aveva appoggiato in rete sull'assist di Thuram. Ritenuto falloso però il suo intervento per soffiare il pallone a Lubeka.


22:49

90' - Mostrato il recupero

Su indicazione del signor Pinheiro, il quarto uomo mostra il recupero, che sarà di 4 minuti.


22:47

88' - Respira l'Inter

Cetoventi secondi più recupero per l'Inter, che respira dopo aver sofferto sulla pressione dei tedeschi, che ormai non hanno nulla da perdere.


22:44

85' - Ammonito Lukeba

Forse per somma di falli, ma alla fine Lukeba si merita il cartellino giallo di Pinheiro. Senza esito la punizione calciata dai nerazzurri.


22:41

82' - Finale di gara vibrante

Ora le squadre appaiono un po' sfilacciate e si va da una parte all'altra con poco ordine, ma grande foga. Finale di partita insospettabilmente vibrante.


22:37

78' - Preme il Lipsia, Inter alle corde

Inter ferma ai sei corner collezionati nel primo tempo, mentre sono diventati quattro quelli dei tedeschi, che ora sono in pressione costante. Soffrono i nerazzurri.


22:34

75' - Si prepara anche Mkhitaryan

L'Inter sembra aver ripreso in mano la partita dopo la sfuriata del Lipsia. Inzaghi però cambia ancora: dentro Mkhitaryan ed Arnautovic per Calhanoglu e Lautaro.

Scarica l'App ufficiale e gratuita del Corriere dello Sport: 

Download per iOS, clicca qui per scaricare
Download per Android, clicca qui per scaricare



22:30

71' - Si scuote l'Inter

Arriva la reazione nerazzurra, con una velocissima transizione condotta dal solito Dimarco, Thuram si fa trovare pronto alla deviazione aerea, ma defilato non trova la porta.


22:29

69' - Miracolo di Sommer!

Eccolo il primo vero pericolo per un'Inter che ha rallentato troppo, Sommer provvidenziale su Musa!


22:28

68' - Kampl pericoloso

Campanello d'allarme per l'Inter, che concede ancora il tiro da fuori al Lipsia, che non va lontano dai pali con la conclusione di Kampl. Intanto il nuovo entrato Ouedraogo va subito ko, dentro Vermeeren.


22:23

65' - Doppia sostituzione per Inzaghi

Anche Inzaghi cambia, fuori Taremi, deludente, e Bastoni, ammonito, per Thuram e Carlos Augusto.


22:21

62' - Triplo cambio per Rose

Marco Rose prova a cambiare l'inerzia del suo Lipsia con un triplo cambio: dentro Ouedraogo, Seiwald e il bomber Sesko, rimasto oltre un'ora a guardare.


22:18

60' - Il Lipsia ci prova da fuori

Prima Nusa e poi Baumgartner cercano la soluzione dalla distanza, ma non impensieriscono in alcun modo Sommer. Inter che però ha concesso troppo spazio ad entrambe nel giro di pochi minuti.


22:15

56' - Impreciso Taremi

Insiste l'Inter, cui manca solamente la ciliegina del raddoppio. Dimarco pennella per Taremi, che di testa non inquadra la porta.


22:12

53' - Ci prova Calhanoglu

Gran palleggio dell'Inter che irretisce a lungo il Lipsia, prima di cercare la conclusione con Calhanoglu, attento Gulacsi.


22:09

50' - Inter ancora pericolosa

Avvio di ripresa con il piede pigiato sull'acceleratore per l'Inter, che torna a cingere d'assedio l'area del Lipsia. Chance per Lautaro, contrato in mischia dalla difesa tedesca.


22:07

48' - Dumfries vicinissimo al gol

Splendida azione di Dumfries che si libera di due avversari, serve Barella e si ripropone sull'assist di Lautaro, ma sbaglia incredibilmente la conclusione, graziando il Lipsia.


22:02

46' - Inter-Lipsia 1-0; via al secondo tempo!

Si riparte a San Siro, con l'Inter avanti 1-0 sul Lipsia grazie all'autogol di Lukeba. In questo momento, aspettando Liverpool-Real Madrid in programma domani, mercoledì 27 novembre, nerazzurri soli in vetta al girone di Champions League. GUARDA LA CLASSIFICA


21:50

Scarica l'App ufficiale e gratuita de Il Corriere dello Sport

Scarica l'App ufficiale e gratuita del Corriere dello Sport: 

Download per iOS, clicca qui per scaricare
Download per Android, clicca qui per scaricare


21:48

45'+1' - Inter-Lipsia 1-0: si chiude il primo tempo

Dopo un recupero allungato dal problema a Lukeba, squadre negli spogliatoi a San Siro: Inter meritatamente avanti 1-0 sul Lipsia. Decide fin qui l'autorete di Lukeba. Inzaghi ha però perso Pavard per infortunio.


21:45

45' - Un solo minuto di recupero

Scadono i 45 minuti regolamentari, ma si giocherà ancora per un minuto, recupero figlio del ko di Pavard.


21:44

43' - Pavard ko: pronto Bisseck

Problemi muscolari per Pavard. Il francese alza bandiera bianca e Inzaghi è costretto al primo cambio: dentro Bisseck.


21:41

40' - Atalanta travolgente a Berna

Intanto a Berna, Atalanta travolgente dopo il momentaneo pari dello Young Boys. SEGUI IL LIVE


21:38

38' - Ci prova Zielinski

L'Inter ha rallentato dopo l'avvio furente, ma ogni volta che affonda dà l'impressione di poter far male al Lipsia. Ci prova da fuori un attivissimo Zielinski, conclusione alta.


21:35

35' - Giallo anche per il Lipsia

Severa la direzione del signor Pinheiro, che mostra il cartellino giallo anche al tedesco Baumgartner. Tre ammoniti in poco più di mezz'ora, ma partita al momento correttissima.


21:34

33' - Secondo ammonito nell'Inter

Dopo Pavard, ammonito anche Bastoni. Paradossale per un'Inter che sta continuando a fare la partita dopo aver sbloccato il risultato, senza rischiare praticamente nulla.


21:33

32' - Inter vicina al raddoppio

Lukeba si riscatta dell'autogol andando a salvare sulla linea dopo la conclusione di Pavard. Inter vicinissima al raddoppio!


21:28

27' - +++ Inter-Lipsia 1-0: autogol di Lukeba! +++

Arriva lo strameritato vantaggio dell'Inter! Solita punizione velenosa da sinistra con Dimarco, la carambola che si innesca nell'area tedesca trova l'ultimo tocco di Lukeba, protagonista del più classico degli autogol!


21:26

25' - L'Atalanta prende gol, Inter sola imbattuta

Con il gol del pari subito dall'Atalanta contro lo Young Boys, l'Inter è rimasta la sola squadra del girone di Champions a mantenere fin qui la porta inviolata.


21:20

20' - Il Lipsia allenta la pressione

La pressione dell'Inter a tratti sembra insostenibile, ma il Lipsia resiste e grazie alla velocità di Nusa e Openda riesce ad allungare il gioco e alleggerire la pressione.


21:15

15' - Assedio nerazzurro

Attacca a testa bassa ora la formazione di Inzaghi soprattutto sull'asse di sinistra con Bastoni e lo scatenato Dimarco. Già cinque i corner a favore dei nerazzurri in questo avvio.


21:12

11' - Ammonito Pavard

L'ha quasi combinata grossa Pavard, che perde banalmente un pallone ed è costretto a fermare con le cattive Openda. Per sua fortuna, solo cartellino giallo, nonostante le proteste dei giocatori del Lipsia.


21:11

10' - Inter in pressione

Attacca l'Inter, che progressivamente schiaccia i tedeschi a ridosso della loro area di rigore. senza esito i primi due corner nerazzurri.


21:08

5' - Il primo tentativo è di Taremi

Avvio di gara a ritmi blandi, grande possesso di palla dell'Inter, che conclude con Taremi, senza impensierire Gulacsi.


21:02

1' - Inter-Lipsia: si parte!

Davanti a un San Siro gremito, prende il via Inter-Lipsia! Padroni di casa in nerazzurro, ospiti in bianco e rosso.

Scarica l'App ufficiale e gratuita del Corriere dello Sport: 

Download per iOS, clicca qui per scaricare
Download per Android, clicca qui per scaricare


20:56

Inter-Lipsia: la terna arbitrale

A dirigere Inter-Lipsia sarà il portoghese Joao Pinheiro. Bruno Jesus e Luciano Maia gli assistenti.


20:52

Milan e Atletico a -1 dai nerazzurri

L'Inter è a quota 10 punti, alle spalle del Liverpool a punteggio pieno, ed in compagnia del Brest, impegnato a Barcellona, dello Sporting, che ospita l'Arsenal, e del Monaco, che domani affronterà il Benfica. Alle spalle dei nerazzurri salgono il Milan, che passa a Bratislava, e l'Atletico, che passeggia a Praga.


20:49

Inzaghi carica Taremi: "Continui così"

A pochi minuti dal fischio d'inizio, Simone Inzaghi inquadra la sfida con il Lipsia: "Incontriamo un'avversaria di tutto rispetto, che pur perdendo ha giocato gare di livello contro Juve, Liverpool e Atletico. Le rotazioni sono normali perché posso contare su tanti bravi giocatori. Taremi? Fin qui ci ha dato una grande mano, deve continuare così".


20:36

Marotta garantisce: "Concentrati sul Lipsia"

Il presidente nerazzurro Marotta presenta così la sfida con il Lipsia: "È una partita importante come le altre, perché questa nuova formula della Champions League impone di cercare punti in ogni partita. Le rotazioni le decide Inzaghi, che può scegliere tra una rosa di 24 giocatori, tutti forti. Non pensiamo a Firenze, questa sera siamo concentrati al 100% sul match con i tedeschi".


20:22

Nel Lipsia non c'è Sesko

Sorprende il tecnico del Lipsia, Marco Rose, che in attacco sceglie di rinunciare al bomber Sesko, per affidarsi alla coppia formata da Openda e dall'ex milanista André Silva. con Baumgartner e Nusa a supporto.


20:16

Scarica l'App ufficiale e gratuita de Il Corriere dello Sport

Scarica l'App ufficiale e gratuita del Corriere dello Sport: 

Download per iOS, clicca qui per scaricare
Download per Android, clicca qui per scaricare


20:12

Inzaghi recupera Calhanoglu

Come previsto e auspicato dallo stesso Inzaghi, rientra dal 1' Calhanoglu, che agirà sulla mediana con Barella e Zielinski, che prende il posto di Mikhitaryan, mentre in avanti sarà Taremi ad affiancare Lautaro, con Thuram che partirà inizialmente dalla panchina. In difesa De Vrij per Acerbi con Pavard e Bastoni.


20:02

Lipsia, la formazione ufficiale

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Geertruida, Lukeba, Orban, Henrichs; Baumgartner, Kampl, Haidara, Nusa; Openda, André Silva. All.: Rose


20:00

Inter, la formazione ufficiale

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Lautaro, Taremi. All.: Inzaghi


19:57

Nel prologo di Youth League, Inter-Lipsia 3-2

Un'Inter-Lipsia si è già giocata in Youth League e ha visto i nerazzurri imporsi per 3-2 sui tedeschi, conquistando la quinta vittoria su cinque incontri e mantenendo il quinto posto, con la qualificazione già acquisita grazie al successo sull'Arsenal. Decisiva la doppietta della stellina slovena Luka Topalovic.


19:50

Porta inviolata

Dato accessorio, ma estremamente significativo: l'Inter, insieme all'Atalanta, impegnata questa sera in casa dello Young Boys, è l'unica squadra della Champions League ad aver tenuto la porta inviolata dopo i pimi quattro turni.


19:43

Inter a caccia del poker

Diametralmente opposta la situazione in Champions dei nerazzurri, reduci invece da tre successi consecutivi dopo il pari all'esordio in casa del City e in cerca di una vittoria che varrebbe come un'ipoteca sulla qualificazione diretta agli ottavi di finale.


19:40

Lipsia assetato di punti

Tra le squadre più accreditate a contendere la Bundesliga al Bayern Monaco ed ai campioni in carica del Leverkusen, il Lipsia sbarca a San Siro clamorosamente a zero punti, dopo le sconfitte con Atletico Madrid, Juventus, Liverpool e Celtic.


19:30

Inter-Lipsia, come seguirla in tv e streaming

Dopo il successo per 5-0 sul campo del Verona, l'Inter torna in Champions League. Alle 21, a San Siro,  i nerazzurri sfideranno il Lipsia, alla ricerca della quarta vittoria consecutiva nella competizione. Ecco come seguirla in tv e streaming.


Stadio Giuseppe Meazza - Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video