BIRMINGHAM - La Juventus ha pareggiato per 0-0 in casa dell'Aston Villa per la quinta giornata di Champions League. I bianconeri hanno sfiorato il vantaggio al 65' con Coincecao, fermato solo da un miracolo di Martinez. Poco dopo Locatelli ha salvato sulla linea il tiro a botta sicura di McGinn. Da sottolineare anche il gol giustamente annullato all'Aston Villa al 94' per un fallo evidente di Diego Carlos su Di Gregorio.
23:30
Thiago Motta, la conferenza stampa dopo Aston Villa-Juventus
Leggi in tempo reale tutte le dichiarazioni dei protagonisti e quelle in conferenza stampa dell'allenatore bianconero. VAI ALLA DIRETTA
23:25
Locatelli a Prime Video: "Sapevo che avrebbero annullato il gol, oggi un buon punto"
"Sul gol di Rogers sono rimasto tranquillo perché sapevo che era fallo. Non vogliamo alibi e scuse, noi dobbiamo dare tutto sulla maglia. Potevamo fare di più però quello di oggi è un buon punto. Sono due partite che non facciamo gol, oggi abbiamo avuto due occasioni nitide però è giusto sottolineare anche che non ne subiamo".
23:20
Champions League, la classifica
Scopri tutte le novità nel girone unico di Champions League al termine della quinta giornata. CONSULTA LA CLASSIFICA
23:15
Aston Villa-Juventus, il tabellino
Rivivi Aston Villa-Juventus attraverso gli eventi principali del match. CONSULTA IL TABELLINO
23:10
Marchisio, Zola e Llorente look alla Peaky Blinders. Social scatenati: "Ma come si sono vestiti?"
Nel pre-partita di Aston Villa-Juve i tifosi hanno ingannato l'attesa del fischio d'inizio con un dibattito social sull'outfit dei tre talent di Amazon Prime. LEGGI L'ARTICOLO
23:05
Miracolo di Martinez su Conceicao: le immagini della goal line technology
Al Villa Park i bianconeri sono andati a un passo dal vantaggio con un colpo di testa ravvicinato di Conceicao ma l'estremo difensore argentino ha compiuto un miracolo. APPROFONDISCI
22:55
Finisce così
Finisce 0-0 tra Aston Villa e Juventus al termine di una partita con poche emozioni. Pareggio giusto per quanto visto in campo. La Juve rimpiange il salvataggio pazzesco di Martinez su Conceicao mentre gli inglesi si sono avvicinati al gol con il tiro respinto sulla linea di porta da Locatelli.
22:53
90+4' - Gol dell'Aston Villa ma interviene il Var
L'Aston Villa batte il calcio di punizione lanciando direttamente in area di rigore. Di Gregorio buca l'uscita in presa a causa di un intervento scomposto di Diego Carlos ma la palla diventa buona per Rogers che a porta vuota segna il gol del vantaggio. L'arbitro inizialmente assegna il gol ma dopo un silent check lo cancella per il fallo evidente ai danni del portiere bianconero.
22:51
90+3' - Ammonizione per Koopmeiners
La Juventus rischia in contropiede ma riesce a recuperare dal limite dell'area. La palla resta buona per l'Aston Villa ma Koopmeiners spezza il gioco spendendo il cartellino giallo con un fallo a metà campo.
22:49
90+1' - Annunciato il recupero
Mentre la Juve torna in possesso con un presa alta di Di Gregorio su un cross lungo, il quarto uomo segnala che ci saranno tre minuti di recupero.
22:43
86' - Cambiano le due squadre
Un nuovo cambio per parte, Fagioli sostituisce Thuram e Philogene rimpiazza Bailey.
22:41
83' - Cambio nella Juve, entra Mbangula
Secondo cambio per i bianconeri che mandano in campo Mbangula per Yildiz.
22:36
79' - Doppio cambio nell'Aston Villa
Emery mette mano alla formazione richiamando in panchina Kamara e Watkins. Entrano Barkley e Duran.
22:35
78' - Ammonizione per Weah
Weah tenta il recupero alto nell'area dell'Aston Villa ma commette fallo. Manzano ferma il gioco e ammonisce l'attaccante bianconero.
22:35
77' - Tielemans cerca il primo palo
L'Aston Villa muove bene la palla trovando Tielemans molto libero a sinistra. Il belga cerca subito la porta con un tiro sul primo palo privo di potenza che Di Gregorio blocca senza problemi.
22:34
76' - La Juventus manovra
I bianconeri non riescono a ripartire in velocità e preferiscono rallentare il gioco con una serie di passaggi tra i difensori.
22:29
70' - Locatelli la salva sulla linea
Azione offensiva dell'Aston Villa sulla destra con Bailey, che serve il pallone al centro dell'area per McGinn. Il capitano calcia a botta sicura dal limite dell'area piccola, il pallone supera Di Gregorio ma viene respinto da Locatelli che evita un gol fatto.
22:25
66' - Nuovo infortunio per la Juve, Savona costretto al cambio
Ancora una cattiva notizia in casa Juventus, che si è presentata alla partita di oggi con soli 14 giocatori di movimento. Savona ha avvertito un problema che l'ha costretto a chiedere il cambio, al suo posto entra Danilo.
22:24
65' - Miracolo di Martinez
La Juventus la manda nel mucchio ma nessuno trova l'impatto con il pallone, che finisce sul secondo palo dove c'è appostato Coincecao. Il portoghese colpisce di testa da posizione ravvicinata ma Martinez salva tutto con un riflesso prodigioso.
22:22
64' - Nuova percussione di Conceicao
La Juve si affida nuovamente al suo esterno che parte palla al piede e conquista il fondo. Conceicao cerca il centro dell'area con una zampata ma la difesa chiude in corner.
22:17
59' - Tiraccio di Thuram
Dopo un lungo possesso palla la Juventus riesce a sfondare grazie a un'imprecisione dell'Aston Villa. La palla raggiunge Thuram che tenta il tiro dal limite ma calcia malissimo mandandola fuori di molto.
22:10
52' - Brutta punizione di Bailey
Dopo una discussione sul punto di battuta con Digne, Bailey calcia con il mancino da fuori ma non inquadra la porta mandandola alta di diversi metri.
22:08
49' - Slalom di Conceicao
Il numero 7 della Juve parte palla al piede dalla destra e scarta una serie di avversari entrando in area di rigore. Il portoghese cerca l'assist per un compagno ma sbatte contro Pau Torres. Protesta Conceicao per un possibile tocco di mano ma l'intervento del difensore sembra pulito.
22:03
46' - Inizia il secondo tempo
Si riparte dallo 0-0 dei primi quarantacinque minuti, nessun cambio per le due formazioni.
22:00
Champions League, il calendario live
Rivedi i risultati, segui in diretta tutte le partite e scopri i prossimi impegni di Champions League. CONSULTA IL CALENDARIO LIVE
21:55
Champions League, la classifica live
Segui tutti in tempo reale tutte le novità nel girone unico di Champions League. CONSULTA LA CLASSIFICA LIVE
21:50
Aston Villa-Juventus, il tabellino live
Rivivi il primo tempo di Aston Villa-Juventus attraverso gli eventi principali del match. CONSULTA IL TABELLINO LIVE
21:48
Finisce il primo tempo
Le squadre tornano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Partita fin qui molto equilibrata con poche vere occasioni da entrambe le parti. La Juventus ha offerto qualcosa in più dal punto di vista del gioco ma l'Aston Villa è andato più vicino al gol.
21:47
45+1' - Traversa di Digne
Anche in questo caso la punizione la calcia Digne che scavalca la barriera con un tocco morbido e manda il pallone contro la palla alta della traversa.
21:46
45' - Giallo per Kalulu
Prima ammonizione per la Juventus. Nel tentativo di fermare Watkins, Kalulu è intervenuto sull'uomo rimediando un giallo e concedendo un calcio di punizione molto invitante all'Aston Villa.
21:43
42' - Martinez copre il suo palo
La Juventus completa un recupero alto e si lancia subito in attacco sulla corsia destra con Conceicao. Il portoghese salta il diretto avversario e cerca subito il primo palo da dentro l'area di rigore. Martinez è attento e blocca la sfera.
21:40
39' - Ammonizione per Pau Torres
Arriva il terzo giallo in casa Aston Villa. Questa volta l'ammonizione è per Pau Torres, intervenuto in ritardo su Weah.
21:39
38' - Weah la mette sopra la traversa
La Juventus riparte dopo il calcio d'angolo e, proprio quando il contropiede sembrava sfumato, si appoggia a Weah che calcia da fuori mandando la palla sopra la traversa di poco.
21:38
37' - Di Gregorio la manda in angolo
L'Aston Villa trova Watkins in area di rigore con uno schema su calcio di punizione. L'attaccante stoppa palla e si volta subito verso la porta lasciando partire un destro improvviso che Di Gregorio manda in angolo con un bel riflesso.
21:36
35' - Cambiaso ci prova da fuori
La Juventus si affida ancora una volta ai cross di Conceicao, che alza il pallone cercando sul secondo palo Yildiz. La difesa respinge corto mandando la palla da Cambiaso, rapido a sistemarsela sul destro per calciare subito da fuori. Il tiro del terzino però finisce lontano dalla porta di Martinez.
21:32
31' - Chiusura decisiva di Gatti
L'Aston Villa va con il passaggio verticale per Watkins, che era scappato sulla profondità. Gatti è bravissimo a leggere il pericolo e a intercettare il passaggio con un intervento in scivolata. L'attaccante inglese sarebbe finito faccia a faccia con Di Gregorio.
21:28
27' - Cross di Locatelli
La Juventus si porta nuovamente nell'area di rigore avversaria grazie a un recupero alto di Locatelli che innesca subito Conceicao. La palla transita da Weah che si appoggia nuovamente a Locatelli. Il capitano tenta il cross al centro per l'inserimento di Koopmeiners ma la palla è leggermente lunga e viene bloccata da Martinez.
21:25
24' - Passaggio impreciso di Cambiaso
La Juventus si presenta in attacco con tanti uomini facendo viaggiare il pallone vicino all'area dell'Aston Villa. Conceicao prova lo spunto con un cross sul secondo palo che trova Cambiaso. L'ex Bologna cerca l'assist per Yildiz da posizione defilata ma il suo tocco è troppo arretrato.
21:21
20' - Yildiz calcia sul fondo
Iniziativa personale di Yildiz che parte largo sulla sinistra e corre in diagonale verso il centro del campo. Arrivato dal limite il turco ha tentato il tiro sul primo palo ma la sua conclusione strozzata finisce sul fondo.
21:18
17' - Digne sulla barriera
L'Aston Villa attacca con continuità conquistando anche un calcio di punizione da buona posizione. Sul punto di battuta si presenta Digne calciando con il mancino sulla barriera.
21:15
13' - Torres la mette alta
Prima vera occasione del match per l'Aston Villa che batte un calcio d'angolo cercando Pau Torres sul primo palo. Lo spagnolo trova l'impatto con il pallone ma lo alza mandandolo di poco sopra la traversa.
21:13
12' - Giallo anche per Bailey
Approccio molto severe di Manzano alla partita. L'arbitro ha estratto il secondo giallo nel giro di pochi minuti. Questa volta a essere punito è Leon Bailey, che secondo il direttore di gara ha esagerato nelle proteste per un fallo concesso alla Juventus.
21:11
10' - Ammonito Tielemans
L'Aston Villa lancia in verticale Watkins che non riesce a voltarsi nell'area della Juve anche grazie all'ottimo lavoro di Kalulu. La palla diventa buona per Conceicao che prova a ripartire ma viene fermato irregolarmente da Tielemans. L'arbitro ferma il gioco e ammonisce il centrocampista belga.
21:09
8' - Martinez allontana il pericolo
Ottima palla di Savona per Conceicao. Il portoghese passa alle spalle della difesa ma non riesce ad arrivare sul pallone per l'uscita tempestiva di Martinez, che lascia la sua area di rigore e calcia via il pallone.
21:08
7' - Possesso difensivo per la Juve
I bianconeri, oggi in maglia blu, girano palla nella propria metà di campo in cerca di spazi utili. L'Aston Villa serratissimo si chiude e attende.
21:05
4' - Locatelli lancia Conceicao
Ottimo lancio di Manuel Locatelli che in caduta trova Conceicao largo a destra. Primo affondo della Juve che però non porta a vere occasioni.
21:01
1' - Inizia la partita
L'arbitro Gil Manzano ha fischiato l'inizio della partita. Il primo possesso del match è della Juventus con Weah che la passa dietro.
20:57
Squadre in campo
Le due formazioni hanno fatto il loro ingresso in campo davanti al pubblico del Villa Park. I preparativi del match sono quasi terminati mentre nello stadio risuona l'inno della Champions League.
20:55
Giuntoli a Prime Video: "In attacco basta Milik, sul mercato pensiamo alla difesa"
"Oggi sarà una partita storica, sarebbe fantastico portarla dalla nostra parte. Abbiamo tanti indisponibili ma se daremo tutti qualcosa in più potremo fare nostra la partita. Quest'estate abbiamo portato tanti ragazzi in prima squadra ma i giovani hanno bisogno di fare ancora esperienza prima di giocare certe partite. Gli infortuni ci hanno danneggiato però il gruppo ha reagito bene ed è in continua crescita. Non pensiamo di fare nuovi acquisti in attacco, contiamo sul recupero di Milik che è bravo e adatto al gioco del mister. Dovremo fare qualche acquisto in difesa, siamo un po' pochini".
20:50
Scanavino a Sky: "Bella atmosfera, noi penalizzati dagli infortuni"
"C'è una bellissima atmosfera, abbiamo trovato un’ottima accoglienza. Le partite di Champions sono tutte belle toste e i risultati non sono mai scontati. Siamo stati penalizzati dagli infortuni, alcuni anche molto gravi. Abbiamo fatto tanti progressi sia sotto il punto di vista societario sia sportivo. Siamo sulla buona strada, ma c’è ancora tanto lavoro da fare. Speriamo di concludere con ottimi risultati sul campo e una buona messa a punto dei conti".
20:45
Thiago Motta a Prime Video: "Non convoco ragazzi solo per fare numero"
"Avremo bisogno di tanto carattere, sarà una partita diversa rispetto a qualla con il Lipsia. Sarà una partita più aperta, ci aspetta una squadra più organizzata. Dovremo gestire i tempi di gioco ed essere tanto compatti. Il gioco degli esterni sarà molto importante, soprattutto a destra dove il loro terzino spinge tanto. Loro si chiudono tanto internamente quindi dovremo sfruttare gli uno contro uno sulle corsie. Ho scelto di non chiamare nessuno dalla NextGen perché non mi sembrava corretto portare un ragazzo che non avrei fatto giocare. Arriverà il momento per i ragazzi del settore giovanile ma non li chiamo solo per fare numero".
20:40
I numeri di Emery contro la Juventus
L’allenatore dell'Aston Villa, Unai Emery, ha già battuto due volte la Juventus due volte in Champions League, la prima con il Siviglia nel 2015 e la seconda con il Villarreal nel 2022. Nessun tecnico ha mai superato i bianconeri con tre squadre diverse nella competizione.
20:35
Weah a Prime Video: "Mi piace giocare in attacco, le assenze ci motivano"
"Mi piace giocare da punta, è un ruolo diverso. Posso fare gol e aiutare la squadra, che per me è la cosa più importante. Se posso fare gol o assist è perfetto ma io devo pensare a fare il mio lavoro. La squadra deve pensare sempre a giocare di gruppo e dobbiamo continuare a lavorare insieme. Le assenze per noi sono una motivazione in più".
20:30
Aston Villa-Juve: il risultato in Youth League e il dato incoraggiante
Alle 14 di oggi si è tenuta la sfida di Youth League tra Aston Villa e Juventus, terminata per 2-0 in favore dei bianconeri grazie a una doppietta di Lorenzo Biliboc. Un risultato incoraggiante anche per la formazione di Motta dato che fin qui i bianconeri in Champions League hanno sempre replicato gli stessi risultati della formazione U19.
20:20
Weah fermato in aeroporto: ecco cos'è successo
A causa di un disguido con il passaporto è saltato il walkaround al Villa Park per la Juventus. TUTTI I DETTAGLI
20:10
Champions, gli arbitri delle italiane: alla Juve uno spagnolo
Scopri chi ha diretto e chi dirigerà la sfide di Champions League dlle italiane, compreso lo spagnolo impegnato questa sera in Aston Villa-Juventus. APPROFONDISCI
20:00
Dove vedere Aston Villa-Juve in tv?
Ecco come assistere in diretta alla sfida di Champions League tra Aston Villa e Juventus in tv e streaming. LEGGI L'ARTICOLO
19:45
Aston Villa-Juve, le formazioni ufficiali
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Torres, Carlos, Digne; Kamara, Tielemans; Bailey, Rogers, McGinn; Watkins. All. Emery
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. All. Motta
19:40
La conferenza di Motta prima di Aston Villa-Juve: "Futuro in Premier? Sto bene qui"
Rivivi la conferenza stampa di Thiago Motta e Cambiaso alla vigilia di Aston Villa-Juventus. RIVIVI LA DIRETTA
19:30
Juve, contro l'Aston Villa otto indisponibili: i convocati
In attesa di scoprire la formazione ufficiale dei bianconeri, ecco l'elenco dei giocatori a disposizione di Thiago Motta per il match di questa sera. LEGGI L'ARTICOLO