Atalanta, la gioia di Gasperini: "Il pari a Barcellona è come una medaglia"

L'allenatore nerazzurro si gode la bella prestazione in terra catalana: "Prevale la soddisfazione sugli ottavi di finale mancati"
Atalanta, la gioia di Gasperini: "Il pari a Barcellona è come una medaglia"© EPA
2 min

BARCELLONA (Spagna) - Gian Piero Gasperini si gode la sua Atalanta, protagonista di una bella prestazione in casa del Barcellona, coronata dal 2-2 finale nell'ultima giornata della fase a girone della Champions League. Gli ottavi di finale sono svaniti di un soffio, ma l'allenatore nerazzurro è soddisfatto: "Uscire così da queste partite significa mettersi al collo una medaglia in più - dice Gasperini - prevale soddisfazione per come ci siamo espressi sul rammarico per aver mancato la qualificazione diretta agli ottavi. Noi siamo l'Atalanta e dobbiamo essere felici di esserci potuti misurare col Barcellona".

Barcellona-Atalanta 2-2, tabellino e statistiche

I prossimi avversari dell'Atalanta

"Sull'uno a uno avevamo l'inerzia dalla nostra, tanto che poi siamo riusciti a pareggiarla un'altra volta, ma c'è stato un errore di marcatura sull'ennesimo calcio d'angolo. Cose che capitano", il pensiero di Gasperini. Ancora, sui prossimi avversari ai playoff che saranno decisi nel sorteggio di venerdì: "Siamo dentro la competizione, vedremo se giocheremo con Sporting Lisbona o Brugge, due squadre forti. I campioni di Portogallo li abbiamo affrontati quattro volte l'anno scorso in Europa League, i belgi, come mi ha detto De Ketelaere che ci giocava, sono in serie positiva da venti partite. Giocare in Champions ci piace. Alla nostra quarta partecipazione partite come questa ci valorizzano tanto, sia come giocatori che come modo di interpretare il calcio". Per Gasperini c'è il rammarico di due infortuni importanti sofferti a Montjuic: "Kolasinac ha una contusione alla caviglia ma è un highlander e recupererà, a Scalvini invece è uscita la stessa spalla che era già uscita alla vigilia del Real. Non so ancora se dovrà essere operato, ci dispiace moltissimo per lui".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video