Autore di una doppietta e premiato come migliore in campo del match con il Borussia Dortmund, l'attaccante polacco Robert Lewandowski analizza la larga vittoria del Barcellona, che ipoteca la semifinale di Champions League e un'eventuale sfida con l'Inter, ora favorita sul Bayern grazie al successo all'Allianz.
"Non pensiamo ancora alle semfinali"
Il bomber dei catalani, che ha messo a segno il secondo e il terzo gol degli azulgrana, parla da giocatore ormai navigato: "Abbiamo giocato molto bene, ma non pensiamo già alle semifinali. A Dortmund vogliamo vincere e fare il nostro gioco. Siamo molto contenti. Se hai un vantaggio di 4-0 nella sfida d'andata, devi giocare allo stesso modo o meglio al ritorno. Non importa dove giochiamo, vogliamo sempre mettere in mostra il nostro calcio".
"Gioco per la squadra"
Sulla sua prestazione e l'attacco incontenibile del Barcellona di questa stagione, Lewandowski si schermisce: "Non importa quanti gol riusciamo a fare, è la Champions League e vogliamo onorarla al meglio. Giochiamo da squadra, questa è la cosa più importante. Ci capiamo dentro e fuori dal campo, abbiamo molto potenziale. Personalmente, so che devo sempre aiutare li compagni con la mia qualità , ma se giochiamo bene è meglio per tutti"