Nagelsmann: "Con l'Union Berlino ci prepareremo per la Champions: è simile all'Inter"

Il tecnico del Bayern Monaco, in conferenza stampa, trova parallelismi tra la formazione di Fischer e quella di Simone Inzaghi: "Entrambe adottano il 3-5-2 e il gioco veloce sulle fasce"
Nagelsmann: "Con l'Union Berlino ci prepareremo per la Champions: è simile all'Inter"© Getty Images
2 min
TagsNagelsmannSimone Inzaghi

Ultimo turno di Serie A e in tutto il Vecchio Continente, prima della partenza vera del tourbillon delle coppe europee. Se l'Inter sarà impegnata nel derby della Madonnina, il Bayern Monaco - contro cui i nerazzurri esordiranno in questa edizione della coppa "dalle grandi orecchie - sarà di scena nella capitale tedesca contro l'Union Berlino.

Verso Inter-Bayern di Champions: Nagelsmann guarda all'Union Berlino

Non un derby emotivamente sfibrante certo, ma un match comunque dall'alto coefficiente di difficoltà dal momento che la formazione di Urs Fischer ha ottenuto gli stessi punti dei bavaresi nei primi impegni di Bundesliga (10) e che, soprattutto, proviene dal roboante successo per 6-1 in trasferta contro lo Schalke 04, in cui è andato a segno anche l'ex sampdoriano Morten Thorsby.

Nagelsmann: "Union Berlino e Inter molto simili: il Bayern si preparerà al meglio"

A questo proposito, il giovane tecnico del Bayern Julian Nagelsmann, nella conferenza stampa prepartita, ha trovato un parallelismo tra l'avversario di campionato e il team di Simone Inzaghi: "Sono squadre simili. Entrambe praticano il 3-5-2 che si basa molto sulla velocità lungo le fasce e sui cross, per l'appunto dagli esterni. Noi penseremo solo a ottenere i 3 punti in campionato ma, in qualche modo, sarà anche una partita che ci preparerà al meglio alla sfida all'Inter". Il cui appuntamento è fissato a mercoledì alle 21 a San Siro.

Inter, Inzaghi prepara il derby con un Acerbi in più
Guarda la gallery
Inter, Inzaghi prepara il derby con un Acerbi in più


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti