NYON (Svizzera) - Superato lo scoglio Vitesse agli ottavi, la Roma ritrova nei quarti di Conference League il Bodo/Glimt, già incontrato al girone, con l'obiettivo di vendicare il clamoroso 6-1 subito in Norvegia: è il verdetto dell'urna di Nyon, dove si sono svolti i sorteggi. Eventualmente, in semifinale i giallorossi di Mourinho se la vedranno contro la vincente di Leicester-Psv Eindhoven. Chiudono il programma dei quarti le sfide tra Feyenoord e Slavia Praga e quella tra l'Olympique Marsiglia di Milik ed Under e il Paok Salonicco di Kurtic.
Conference League, il messaggio di pace di Marchetti
"La pace è possibile", il messaggio del vice-segretario della Uefa Giorgio Marchetti poco prima del sorteggio, inaugurato dagli highlights delle otto squadre presenti nei quarti di finale. Sul palco svizzero è quindi il turno dell'ex Lazio Lorik Cana, calciatore più presente della storia della nazionale albanese, ambasciatore della finale in programma a Tirana.
Sorteggi Conference League, i quarti di finale
I quarti di finale di Conference League si svolgeranno tra il 7 aprile, data dei match d'andata, e il 14, in cui sono previste le gare di ritorno. Gli accoppiamenti:
Bodo/Glimt-Roma
Feyenoord-Slavia Praga
Olympique Marsiglia-Paok Salonicco
Leicester-Psv Eindhoven
Sorteggi Conference League, le semifinali
Le semifinali di Conference League si svolgeranno tra il 28 aprile, data dei match d'andata, e il 5 maggio, in cui sono previste le gare di ritorno. Gli accoppiamenti:
Leicester o Psv Eindhoven vs Bodo/Glimt o Roma
Olympique Marsiglia o Paok Salonicco vs Feyenoord o Slavia Praga
Conferece League, quando e dove si gioca la finale
L'ultimo atto della prima edizione di Conference League è in programma mercoledì 25 maggio alla National Arena di Tirana, in Albania.