Chelsea show, Legia Varsavia battuto 3-0: Madueke scatenato

Partita senza storia e dominata dai Blues, che ipotecano la qualificazione in semifinale. Il Real Betis batte Jagiellonia: potrebbe sfidare la Fiorentina
Chelsea show, Legia Varsavia battuto 3-0: Madueke scatenato
© Getty Images
3 min

VARSAVIA (POLONIA) - Iniziano ufficialmente i quarti di finali di Conference League, e si aprono con la vittoria del Chelsea per 3-0 sul Legia Varsavia. Partita senza storia allo stadio dell'Esercito Polacco, con i Blues che dominano la partita e ipotecano la qualificazione in semifinale. Il ritorno a Stamford Bridge è in programma giovedì 17 aprile.

Legia Varsavia-Chelsea: tabellino e statistiche

Chelsea show, Madueke-Sancho scatenati

Grande atmosfera a Varsavia, con i tifosi del Legia che provano a caricare la squadra per un'impresa che sembra impossibile. Dopo un buon inizio, il Chelsea prende il controllo del gioco e sfiora più volte il gol, ma il primo tempo si chiude senza reti grazie agli sforzi della difesa e del portiere Tobiasz. Il gol per i Blues arriva finalmente nella ripresa: al 49' Reece James calcia potente da fuori area, Tobiasz para ma non trattiene e sul pallone arriva Tyrique George per un facile tap-in. Per il giovane esterno inglese, classe 2006, è il primo gol con la maglia del Chelsea. Servono poco più di cinque minuti per il raddoppio, con Sancho che trova Madueke, entrato al posto di Palmer, in area in buona posizione. Il centrocampista inglese non sbaglia e fa 2-0. I Blues hanno la chance per il tris al 73' con un calcio di rigore, ma dal dischetto Nkunku sbaglia e il Legia riparte. Il Chelsea però recupera subito il pallone e la coppia Sancho-Madueke è di nuovo vincente: altro assist dell'ex United, doppietta dell'inglese per il 3-0 definitivo.

Il Real Betis vince: possibile semifinale con la Fiorentina

Nella stessa parte del tabellone del Chelsea, il Rapid Vienna vince 1-0 in casa del Djurgardens grazie all'autogol di Finndell e guadagna un buon vantaggio in vista della sfida di ritorno. Nell'altra metà di tabellone, con la vittoria della Fiorentina sul Celje, c'è il successo in casa del Real Betis, che batte Jagiellonia 2-0 con le reti di Bakambu e Rodriguez. Gli spagnoli ipotecano il posto in semifinale, che potrebbe essere proprio contro la Fiorentina.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA