Coppa Italia, Juve-Inter: Conte in finale se...

I nerazzurri devono ribaltare il ko di San Siro per 1-2 sancito dalla doppietta di Ronaldo realizzata dopo il vantaggio iniziale firmato da Lautaro Martinez
Coppa Italia, Juve-Inter: Conte in finale se...© Inter via Getty Images
2 min

La Coppa Italia ormai è una competizione sempre meno snobbata dalle big di Serie A: lo dimostrano le sempre più rare "sorprese" e l'arrivo alle semifinali di quattro squadre come Juventus, Inter, Napoli e Atalanta. Questa sera si giocherà il ritorno tra bianconeri e nerazzurri, all'Allianz Stadium. L'andata a San Siro è finita 1-2 per Pirlo, che ha risposto al vantaggio iniziale di Lautaro Martinez con una doppietta di Ronaldo. Ma ovviamente Conte ha ancora 90 minuti (o forse di più) per ribaltare la situazione e strappare la qualificazione alla finale.

L'Inter si qualifica se...

Per il passaggio dei bianconeri i conti sono presto fatti: la Juve ovviamente si qualifica se vince o se pareggia, ma pure se perde 1-0. Diverso il discorso per l'Inter che, dopo la sconfitta nell'andata, cerca solo la vittoria. Per centrare la finale, però, non basterà lo 0-1: serviranno almeno 2 gol di scarto oppure un successo con un solo gol di scarto, ma segnando almeno 3 reti (2-3, 3-4 etc...). Solo in caso di nuovo 1-2, invece, si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente con i calci di rigore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA