Costa: "Juve-Atalanta, finale di Coppa Italia col pubblico"

Queste le parole del sottosegretario alla salute dopo l'incontro con i vertici della Lega di Serie A e Figc. "Tamponi obbligatori per gli spettatori"
Costa: "Juve-Atalanta, finale di Coppa Italia col pubblico"© ANSA
1 min

Il sottosegretario alla salute Andrea Costa, il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino, ed il presidente della Figc Gabriele Gravina si sono incontrati questa mattina per discutere sul tema della riapertura degli stadi. "Ci siamo confrontati sulla necessità di riaprire al più presto gli stadi, partendo già dalla finale di Coppa Italia, per lanciare un concreto segnale di speranza a tutto il settore e al Paese, dopo l'ok del Governo alla presenza di tifosi negli impianti sportivi in occasione degli Europei di Calcio". Così, si legge in una nota diffusa dal sottosegretario alla Salute.

Tamponi obbligatori per i tifosi

Riaprire gli stadi a partire dal 19 maggio, ma a che condizioni? Allo studio del governo vi sarebbero linee guida che prevedano la presenza degli spettatori ridotta al 10%, l'utilizzo obbligatorio di mascherine, il distanziamento e tamponi obbligatori per tutti gli spettatori. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA