Lazio, blitz in Spagna: si sblocca Adriano, c'è Ruben Pardo

Col terzino del Barça c’è il regista della real Sociedad: Tare e il suo staff stringono i tempi
Lazio, blitz in Spagna: si sblocca Adriano, c'è Ruben Pardo© EFE
Daniele Rindone
2 min

ROMA - Inghilterra, Brasile, Spagna, Francia. Bielsa vuole pescare giocatori in quattro Paesi. I nomi spuntano da ogni parte, le piste si raffreddano, si riscaldano, cambiano nel giro di 24 ore. Ieri si sono fatti sentire nuovamente dalla Spagna, hanno annunciato per oggi un incontro tra il diesse Tare e Raul Sanllehi, dirigente blaugrana, per sbloccare l'affare Adriano. Tare non ha confermato il blitz a Barcellona. La notizia del vertice è stata rilanciata più volte dal quotidiano Mundo Deportivo. Non è escluso che al summit si presenti un emissario del club. Adriano e Affonso, il suo manager, ci saranno.

Il brasiliano spinge per partire, non si è svincolato, vuole che il Barcellona fissi il prezzo dell'indennizzo che può liberarlo. Da 2 milioni s'è scesi a 1,5 milioni di euro. La Lazio può pagarli. Bielsa non ha bocciato totalmente l'acqui sto, su Adriano ha cambiato idea più volte, ha chiesto anche informazioni a Guardiola per capire quanto il terzino sia affidabile fisicamente.

TUTTO SULLA LAZIO

PIACE MOREL - Bielsa forse ha altre priorità, ha fatto due nomi per le fasce: Isla della Juventus e Jeremy Morel del Lione. Il primo costa 4 milioni di euro, è in scadenza nel 2017, è corteggiato anche dalla Fiorentina. Morel è un jolly, è un altro dei pupilli del Loco. L'ha allenato a Marsiglia, l'ha fatto giocare ovunque: da terzino sinistro, da centrale nella difesa a 4, sul centrosinistra nella difesa a 3. Morel è francese, è stato tesserato un anno fa, s'era svincolato dal Marsiglia. «La Lazio vuole Morel? Tutto dipenderà dal tipo di offerta. Ha un costo alto, se la Lazio può riconoscerlo...», ha detto Jean-Michel Aulas, il presidente del Lione, senza svelare il prezzo del cartellino del francese. I siti specializzati lo fissano in 3-4 milioni di euro.

FINALMENTE DE VRIJ


© RIPRODUZIONE RISERVATA