Inghilterra, infortunio Alexander-Arnold: a rischio gli Europei

Il terzino del Liverpool, nel corso dell'amichevole con l'Austria, ha subito un brutto colpo al polpaccio. Southgate: "Valuteremo nelle prossime ore"
Inghilterra, infortunio Alexander-Arnold: a rischio gli Europei© Getty Images
2 min

L'Europeo del nazionale inglese Trent Alexander-Arnold rischia di essere già terminato a causa dell'infortunio subito nel corso dell'amichevole di ieri sera contro l'Austria. Il terzino del Liverpool - uno dei quattro terzini destri inseriti nella lista dei convocati per Euro2020 da Southgate - ha subito un infortunio muscolare negli ultimi minuti della partita di Middlesbrough, vinta di misura dai Tre Leoni grazie alla rete di Bukayo Saka.

Le condizioni di Alexander-Arnold

Il tecnico Gareth Southgate ha fatto luce sulla situazione, ancora incerta, di Alexander-Arnold: "Non è una situazione positiva, Trent è dovuto uscire dal campo perché il dolore era troppo. Valuteremo le sue condizioni nelle prossime 24/48 ore. Sembra un infortunio al polpaccio, la cui gravità resta ancora da capire. Spero solo che non sia troppo serio". Il ct della Nazionale inglese, facente parte del Gruppo D con Croazia, Repubblica Ceca e Scozia, non ha voluto anticipare chi potrebbe essere il suo eventuale sostituto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA