Giannichedda commenta Italia-Spagna: "In finale servirà di più"

L'ex centrocampista di Lazio e Juventus e attuale tecnico della rappresentativa di Serie D commenta la vittoria degli azzurri in semifinale contro gli spagnoli
Giannichedda commenta Italia-Spagna: "In finale servirà di più"© Getty Images
Giuliano Giannichedda

In occasione degli Europei di Calcio, Giuliano Giannichedda segue da vicino, per il sito del Corriere dello Sport, tutta la kermesse continentale commentando i principali spunti del torneo: dalle partite dell’Italia ai protagonisti di Euro2020. Giannichedda, ex centrocampista anche di Lazio e Juventus e attuale tecnico della rappresentativa di Serie D, offrirà per tutta la durata della competizione il suo punto di vista, un commento tecnico da allenatore professionista, su tutto quello che succederà all’Europeo.

Da L'Équipe ad As: Francia e Spagna celebrano l'Italia
Guarda la gallery
Da L'Équipe ad As: Francia e Spagna celebrano l'Italia

Italia, in finale serve un'altra partita

Sei partite su sette sono passate. Tutte vinte. Manca l’ultima e sappiamo che l’ultima è la partita più importante. Certo che in finale ci vorrà un’altra Italia perché quella contro la Spagna non è stata sicuramente la partita migliore degli azzurri ma l’importante era andare in finale e i rigori fanno parte del gioco. La Spagna con il suo possesso ci ha Fatto correre a vuoto e solo in 2 casi siamo riusciti a rubare palla e essere pericolosi.

La frase di Chiellini prima dei rigori

Italia, data e orario della finale

Non solo notti magiche, ecco l'inno di Mameli nel pullman azzurro
Guarda il video
Non solo notti magiche, ecco l'inno di Mameli nel pullman azzurro

Immobile in difficoltà, ai rigori ci pensa Donnarumma

Al gol ci pensa il solito Chiesa, che si merita la palma di migliore in campo. Insigne prova ad inventare e quando gioca falso nove entra un po’ più nel vivo del gioco. In difficoltà Immobile e Verratti ma viste le caratteristiche della Spagna sicuramente per loro era una partita difficile da interpretare. Morata pareggia grazie ad un’invenzione di Dani Olmo (migliore della Spagna). Si arriva ai rigori e ci pensa Donnarumma a far esplodere la festa nelle piazze italiane. Adesso bisogna recuperare energie fisiche e mentali e aspettare l’altra finalista. 

Italia-Spagna, la dedica a Spinazzola

Tutte le news Appunti di Gioco di Euro2020

Italia in finale, caroselli per Roma
Guarda il video
Italia in finale, caroselli per Roma

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti