Danimarca-Belgio, Lukaku: "Stop al 10' per Eriksen"

Il bomber dell'Inter è tornato a parlare dei diritti civili e anche del suo compagno di squadra: "Vorrei andare a trovarlo"
Danimarca-Belgio, Lukaku: "Stop al 10' per Eriksen"© Getty Images
2 min

"I giocatori della Russia in piedi prima del match col Belgio? Qualcuno di loro si è scusato con me". Romelu Lukaku, attaccante dell'Inter e della nazionale belga è uno dei più attivi sostenitori della battaglia contro il razzismo e prima del match d'esordio contro la nazionale belga, si è inginocchiato, ripetendo il gesto simbolo della campagna BlackLivesMatter. "Ma io non mi inginocchio solo in segno di solidarietà verso questa campagna - ha dichiarato nella conferenza stampa che precede la sfida contro la Danimarca - io sono contro ogni tipo di discriminazione. Ad esempio anche quelle di genere sessuale o di altro tipo. Bisogna rispettare tutti, per me è la cosa più importante".

Lukaku: "Non mi interessa ciò che fanno gli altri"

A Lukaku, che nel match d'esordio ha segnato una doppietta, dedicando le reti ad Eriksen, suo compagno dell'Inter e colpito da un malore durante la gara tra Danimarca e Finlandia, è stato fatto notare che alcuni calciatori russi, non hanno seguito il suo esempio. "Non ho guardato a cosa hanno fatto gli altri - ha risposto - anche se poi con me qualcuno della Russia si è scusato".

Lukaku: "Stop per applaudire Eriksen"

Il fuoriclasse belga ha svelato un'iniziativa che andrà in scena in occasione del match contro la Danimarca: "Al 10' della partita metteremo fuori il pallone, fermeremo la partita e faremo un applauso in onore di Eriksen, insieme alla Danimarca - aggiunge - Vorrei andare a far visita ad Eriksen in ospedale e ne ho già parlato con il commissario tecnico. Domani dopo la partita invierò a Christian un messaggio. Ora gli lascio passare del tempo in pace con la sua famiglia".


© RIPRODUZIONE RISERVATA