Calciomercato Sampdoria, Ferrero: "Damsgaard non è in vendita"

Il presidente: "L'allenatore? Ce l'ho già, mica sono un kamikaze. Non lo annuncio per scaramanzia. D'Aversa? Fuochino..."
Calciomercato Sampdoria, Ferrero: "Damsgaard non è in vendita"© EPA

GENOVA - "Non so quanto valga Damsggard, perché non è in vendita. Me lo tengo stretto: lo vogliamo far crescere perché voglio arrivarci a fare la cifra che vale: tra i 30 e i 50 milioni. E' un talento puro, andrà molto lontano". Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, ha parlato così a Rai Gr Parlamento. In casa blucerchiata tiene banco la questione panchina: la Samp non ha ancora annunciato il prossimo allenatore, ma Ferrero rassicura: "Non sono un kamikaze: l'allenatore ce l'ho già, rischio sempre ma il tecnico c'è già: per un fatto scaramantico non annuncio, lo annuncerò il 4 luglio. D'Aversa? Fuochino... Dopo Ranieri che ha fatto 52 punti non posso sbagliare - ha proseguito Ferrero - Non intendo risparmiare, ma voglio individuare l'allenatore giusto che valorizzi i giocatori. Ne devo prendere uno simile a Ranieri, con 20 anni di meno, ma che faccia giocare i giovani. Giampaolo e Iachini? Acqua. Pirlo mi sarebbe piaciuto, ci ho pensato molto, è davvero un fuoriclasse. Gattuso? Magari, lo amo, ma già una volta mi ha detto no e poi io gli ho portato fortuna. E' un bravo motivatore e ha uno staff importante. Arriva anche Faggiano? Se si libera può essere una buona idea".

Damsgaard e Maehle trascinano la Danimarca agli ottavi. Russia ko
Guarda la gallery
Damsgaard e Maehle trascinano la Danimarca agli ottavi. Russia ko

Candreva, che scherzone in spiaggia!
Guarda il video
Candreva, che scherzone in spiaggia!

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti