Juve, oltre il bivio Ronaldo: ecco Locatelli

Dopo l’eliminazione del Portogallo si attendono svolte decisive. CR7 può andare al Psg ma per ora è tutto in stand-by. Locatelli è considerato il pro­filo ideale a metà campo
Juve, oltre il bivio Ronaldo: ecco Locatelli
3 min

Può esistere una Juve senza Ronaldo? Sì, se il fenomeno deciderà di salutare l’Italia con un anno di anticipo. CR7 sta smaltendo la delusione e la rabbia per l’eliminazione dall’Europeo ma a breve dovrà sciogliere la riserva sul suo futuro. E altrettanto presto si avrà un contatto tra Jorge Mendes e la dirigenza bianconera per delineare gli scenari. L’agente sta tessendo la tela ma le proposte reali, al momento, latitano; Cristiano, d’altra parte, non ha manifestato finora l’intenzione di andarsene, nonostante a parole non abbia mai rassicurato sulla sua permanenza. Tutto è aperto, tutto è in gioco, insomma. Alla Continassa, in ogni caso, si sta già ragionando sull’eventualità di dover fare a meno di Ronaldo. Con o senza Cris fa evidentemente tutta la differenza del mondo. Allegri perderebbe un enorme capitale tecnico e bisognerebbe trovare un’alternativa capace di garantire 101 gol in tre stagioni. L’aspetto positivo si avrebbe dal punto di vista dei conti del club, pesantemente penalizzati dalla pandemia, che guadagnerebbero ossigeno dalla partenza del fenomeno. Il portoghese “pesa” infatti per circa 86 milioni all’anno sul bilancio, tra ingaggio e ammortamento. I riflessi si avrebbero anche sul mercato, perchè l’addio di CR7 stapperebbe la campagna acquisti dei bianconeri. (...)

Locatelli per ringiovanire la rosa

All’orizzonte c’è un aumento di capitale, previsto per il prossimo autunno, di circa 350-400 milioni, necessario per far fronte alle conseguenze del Covid. Così si punterà sempre ad innesti di qualità nell’ottica del rinnovamento e del ringiovanimento, e Locatelli rientra proprio in questa idea. In settimana è previsto l’affondo con il Sassuolo per arrivare al sì con 30-32 milioni (dilazionabili se la formula iniziale prevedesse un prestito) e un baby (Dragusin in pole) come contropartita tecnica. (...)

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio 


© RIPRODUZIONE RISERVATA