Europei, Hummels dopo l'autogol in Francia-Germania: "Mi fa male"

Il difensore del Borussia Dortmund è stato protagonista negativo della prima autorete della storia di un calciatore tedesco nella competizione
Europei, Hummels dopo l'autogol in Francia-Germania: "Mi fa male"© EPA
1 min

MONACO DI BAVIERA (Germania) - "La sconfitta fa molto male a noi e a me soprattutto perché il mio autogol ha deciso la partita alla fine. In campo abbiamo dato tutto ed è stata una grande lotta. Certo, sappiamo anche che abbiamo ancora margini di miglioramento in termini di gioco. Ma avete visto che vogliamo emozionarvi ancora e vincere". In un post su Instagram il difensore del Borussia Dortmund e della nazionale tedesca Mats Hummels, che ha deciso Francia-Germania con un autogolsi è scusato con i propri tifosi.

L'autogol di Hummels è il primo nella storia della Germania agli Europei

Hummels è uno dei giocatori 'anziani' richiamati in nazionale dal ct Loew, come Thomas Mueller e Jerome Boateng, dopo un periodo di esclusione teso a ringiovanire la rosa. Il suo autogol, sottolinea la stampa tedesca, è stato il primo della Germania in una fase finale dell'Europeo. E il primo in un torneo importante, dopo quello di Berti Vogts, Mondiale del 1978, a favore dell'Austria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA