Inghilterra, allarme infortuni: Henderson e Maguire a rischio

Il ct della Nazionale inglese Southgate in emergenza: dopo l'addio di Alexander - Arnold, anche i due salteranno il debutto con la Croazia
Inghilterra, allarme infortuni: Henderson e Maguire a rischio
2 min

Emergenza infortuni per l'Inghilterra. Il ct della Nazionale inglese Gareth Southgate dovrà riscrivere buona parte della rosa delineata per Euro2020. A partire dal terzino del Liverpool, Trent Alexander - Arnold, infortunatosi durante l'amichevole con l'Austria e costretto a lasciato il ritiro dei Tre Leoni. Ma Southgate, che domenica 13 giugno debutterà contro la Croazia a Wembley, teme di dover rinunciare sia a Jordan Henderson che a Harry Maguire, fuori da diversi mesi per infortuni.

Henderson e Maguire a rischio

Il capitano del Liverpool salterà sicuramente la prima sfida europea, per il riacutizzarsi di un problema agli adduttori che si trascina ormai da mesi. Southgate sperava di averlo nel corso del torneo, ma ora sembra che le possibilità di un suo pieno recupero a breve siano minime. Stesso discorso per il difensore del Manchester United: un'altra convocazione a rischio da parte di Southgate. Non solo l'infortunio alla caviglia subito a maggio non è stato superato, ma gli ultimi accertamenti hanno evidenziato delle complicazioni che rischiano di tenere Maguire ancora fuori per diverse settimane. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA