Chiesa, l'inglese è perfetto: l'intervista diventa virale

L'azzurro al termine di Italia-Austria è stato intervistato dalle tv straniere e in molti sono rimasti colpiti dalla sua padronanza della lingua
Chiesa, l'inglese è perfetto: l'intervista diventa virale
2 min

LONDRA (Inghilterra) - Decisivo sul campo di gioco e sorprendente nelle interviste del post partita. Federico Chiesa protagonista della vittoria dell’Italia contro l’Austria negli ottavi di finale del Europei alla fine partita è stato raggiunto anche delle televisioni straniere e in molti sono rimasti sorpresi dalla sua pronuncia impeccabile che ha imparato studiando in una scuola inglese. "Non riesco a descrivere con le parole cosa si prova ad entrare sul campo in un match del genere e segnare un gol. Giocare per il proprio paese in questo torneo è un'emozione incredibile".  Poi sulla possibile sfida contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo, suo compagno di squadra alla Juventus: "Sarebbe bellissimo incontrarlo nei quarti di finale. Ho giocato con lui questo anno, con uno dei migliori giocatori della storia. Vedremo cosa succederà, mi godrò il momento"

Chiesa racconta il gol contro l'Austria

"Il gol? Sono stato bravo a non calciare subito al volo ma a controllare la palla, avevo tante emozioni ma sono riuscito a controllarlo". Un gol storico, visto che è arrivato 25 anni e 12 giorni dopo quello che aveva realizzato il padre Enrico contro la Repubblica Ceca nel 1996: infatti è la prima volta che padre e figlio vanno a segno in due edizioni dei campionati Europei.


© RIPRODUZIONE RISERVATA