Bufera su Ronaldo per il gesto su Rudiger

Il campione della Juve segna ma il suo Portogallo continua a non convincere: e ora anche il suo comportamento finisce sotto accusa
Bufera su Ronaldo per il gesto su Rudiger© Getty Images
2 min

Era prevedibile, ma il girone di ferro di Euro 2020 sta diventando sempre più complicato. Con Francia, Germania e Portogallo a darsi battaglia per due posti agli ottavi (senza dimenticare l'Ungheria di Marco Rossi che è riuscita nell'impresa di fermare i campioni del mondo in carica), i verdetti del gruppo F sono ancora tutti da scrivere. Colpa anche delle prestazioni poco convicenti delle tre big. In particolare, sono molti i detrattori della selezione di Fernando Santos, chiamata a difendere il titolo, con lo stesso Cristiano Ronaldo non esente da polemiche.

Cristiano Ronaldo, il gesto che non è piaciuto: "Sembrava un tonto"

Il campione della Juventus ha già segnato tre gol in due partite (doppietta all'esordio e rete che ha aperto le marcature contro la Germania) ma un suo gesto durante l'ultima sfida contro la Germania non è piaciuto né ai tifosi né ai colleghi. Forti critiche sono arrivate da parte dell’ex centrocampista tedesco Didi Hamann, che lo ha attaccato dopo l'ormai celebre sombrero su Rudiger. “Credo sia una cosa senza senso. Si alza il pallone, finta e poi passa il pallone di tacco senza guardare. È incredibile e sappiamo che sa farlo ma penso che così stia sminuendo il suo rivale - ha detto ai microfoni dell'emittente Rte - In quel momento il Portogallo vinceva 1-0... Lui è il migliore con Messi, ma è sembrato un ‘tonto’. Se chiedete ai giocatori tedeschi, vi diranno cosa hanno pensato...”. Secondo Hamann, il gesto ha avuto ripercussioni anche sul risultato della partita, poi vinta dagli uomini di Löw: “Cosa stava cercando di ottenere? Forse ha significato l’inizio della rimonta tedesca”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA