Qualificazioni Europei 2024, tris dell'Ucraina contro Malta. San Marino torna al gol

Nel girone dell'Italia non sbaglia la nazionale di Mudryk, la stella del Chelsea, che sbanca il campo di Malta per 3-1
Qualificazioni Europei 2024, tris dell'Ucraina contro Malta. San Marino torna al gol© EPA
3 min

Nel gruppo C delle qualificazioni agli Europei 2024, quello dell’Italia, l’Ucraina sbanca il campo di Malta vincendo in rimonta con il punteggio di 1-3. Mbong illude la nazionale di Marcolini con un tiro dalla distanza di sinistro al 12’, poi però l’Ucraina ribalta la situazione grazie all’autogol di Camenzuli al 38’ e al rigore conquistato da Mudryk e trasformato da Dovbyk cinque minuti più tardi. Nel finale Mudryk, stella del Chelsea, cala il tris. Con questo successo gli ucraini salgono al secondo posto con 13 punti, davanti agli azzurri (10 punti) che sono scivolati a Wembley, ma con una partita in più giocata.  

Malta-Ucraina 1-3: cronaca, statistiche e tabellino 

Qualificazioni Europei 2024:  Slovenia e Danimarca ok 

Tutto ancora aperto nel gruppo H quando mancano due gare ai verdetti. Comandano a 19 punti Slovenia e Danimarca, che hanno battuto rispettivamente Irlanda del Nord (0-1) e San Marino (1-2). Da segnalare che il piccolo stato è tornato al gol dopo 772 giorni di astinenza in partite ufficiali: Golinucci l'eroe delle serata. La terza forza del girone è il Kazakistan che ha superato a sorpresa la Finalndia in rimonta: 2-1 lo score finale.  

Finlandia-Kazakistan 1-2: cronaca, statistiche e tabellino 
Irlanda del Nord-Slovenia 0-1: cronaca, statistiche e tabellino 
San Marino-Danimarca 1-2: cronaca, statistiche e tabellino 

Qualificazioni Europei 2024: tris Serbia, l'Ungheria c'è  

Nel gruppo G l'Ungheria di Rossi impatta con la Lituania in rimonta per 2-2 e guida il treno con 14 punti. Subito dietro c'è la Serbia che vince per 3-1 contro il Montenegro: decisiva la doppietta di Mitrovic e il gol di Tadic che hanno reso vana la rete del momentaneo pareggio di Jovetic, vecchia conoscenza del campionato italiano. 

Lituania-Ungheria 2-2: cronaca, statistiche e tabellino 
Serbia-Montenegro 3-1: cronaca, statistiche e tabellino  


© RIPRODUZIONE RISERVATA