Stella Rossa-Milan, Pioli: "Mandzukic pronto. Ibrahimovic convocato"

Ecco le parole del tecnico rossonero e di Rade Krunic alla vigilia dell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League
Stella Rossa-Milan, Pioli: "Mandzukic pronto. Ibrahimovic convocato"© LAPRESSE
5 min

BELGRADO (SERBIA) - Questa sarà una settimana decisiva per il futuro stagionale del Milan. I rossoneri saranno impegnati domani, giovedì, a Belgrado per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro la Stella Rossa, mentre domenica affronteranno l'Inter nel derby di ritorno dopo che i nerazzurri hanno approfittato del ko del Diavolo a La Spezia balzando in testa alla classifica. Tornando alla sfida europea, nella conferenza stampa della vigilia Stefano Pioli ha commentato: "Siamo contenti di essere in Europa, e del cammino che abbiamo fatto fin qui, la squadra deve sentire la voglia di superare gli ostacoli, vogliamo essere la sorpresa in Europa". Il Milan è chiamato a reagire dopo la sconfitta contro lo Spezia: "Bisogna guardare avanti e lo abbiamo sempre fatto. Non conta niente quello che hai fatto in precedenza, abbiamo fatto le nostre valutazioni, e vogliamo partire subito bene con la Stella Rossa, loro giocano un buon calcio e vogliamo essere preparati. Credo che la cosa più preoccupante fosse aver giocato da Milan e perso la partita. Siccome non abbiamo giocato da Milan la cosa più importante è cambiare pagina e guardare avanti".

Pioli sul derby, Ibrahimovic e Mandzukic

Dopo la Stella Rossa ecco il derby contro l'Inter: "Abbiamo voluto con tutte le nostre forze essere qua in questo momento, siamo soddisfatti e contenti del nostro percorso. Dobbiamo avere grande umiltà ma anche convinzione nei nostri mezzi. Ci sarà il tempo per preparare bene il derby - commenta Pioli -". Un pensiero poi a Ibrahimovic: "Verrà a Belgrado come tutto il Milan". Pioli spende poi parole al miele nei confronti di Mandzukic: "Mario è un grandissimo professionista e un grande giocatore, si è inserito molto bene. Sta lavorando tanto perché sa che deve mettere ritmo, sta meglio e credo che possa essere pronto per giocare anche domani".  

Pioli sulla Stella Rossa

Le prossime sfide diranno qualcosa in più sulla stagione del Milan, ne è consapevole anche il tecnico rossonero: "Comincia un periodo importante, un periodo decisivo, ogni singola gara va affrontata al massimo, perché dopo il derby e la Roma c'è anche l'Udinese, oltre ai due impegni con la Stella Rossa. Quindi dobbiamo essere preparati a partire da domani". A proposito degli avversari di domani: "Mi piacciono molto, sono tosti e hanno grande personalità, non è facile ma sono diretti e a me piacciono le persone che si rapportano così". Non ci sarà il pubblico sugli spalti: "Siamo dispiaciuti perchè il calcio è fatto di passioned e entusiasmo. Il pubblico avrebbe caricato la Stella Rossa ma anche noi, a noi dispiace che non ci siano i tifosi domani sera".

Krunic: "Da bambino tifavo per la Stella Rossa"

Al fianco del tecnico rossonero Rade Krunic: "La Stella Rossa è forte, seguo molto il campionato, una bella squadra. Ha un grande passato con il Milan, hanno giocato gare importanti, ma abbiamo fiducia e consapevolezza, dobbiamo riscattarci dopo la sconfitta contro La Spezia, speriamo di vincere. Sicuramente in ogni partita in cui ho e avrò l’occasione di giocare darò il massimo. Certamente la gara di domani sarà importante per tutti ma decide il mister quando c’è bisogno di me se dalla panchina o dall’inizio. Non vedo l’ora di giocare. Anche il mister lo sa che il mio ruolo naturale è quello di mezzala ma noi non giochiamo con quel ruolo. Dipende dalla partita, posso dare molto sulla trequarti ma anche come mediano o esterno. Anche in questo caso decide sempre il mister". Sulla condizione fisica e mentale della squadra: "Noi stiamo bene, io sto bene. Non ci serve adesso confusione dopo una sconfitta del genere (contro lo Spezia ndr) che ci sta. Si perde, il problema è come abbiamo perso, non era il vero Milan di quest’anno. Abbiamo già parlato e già domani avremo l’opportunità di riscattarci. Non abbiamo tempo di pensare perché si giocherà ogni tre giorni". Krunic rivela poi di aver fatto il tifo per la Stella Rossa da bambino: "Non l’ho mai nascosto ma sono anche un grande professionista. Sono felice di giocare in questo stadio e mi emoziona risentire la terra serba sotto i piedi. Il Milan ora è la mia seconda casa e ho sempre sognato di giocare in una squadra prestigiosa come questa".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA