Chi è l'invasore di Granada-Manchester United: il retroscena

Il suo nome è Olmo García e nella città andalusa è molto conosciuto: ecco svelato il piano dello spagnolo che ha interrotto un match di Europa League
Chi è l'invasore di Granada-Manchester United: il retroscena© Getty Images
2 min

Gli spettatori di Granada-Manchester United hanno avuto una bella sorpresa: dopo pochi minuti dal fischio d'inizio, la partita è stata interrotta a causa di un'invasione di campo clamorosa. Le immagini del "disturbatore" che corre nudo sul campo dello stadio Los Carmenes - prima di essere bloccato dagli uomini della sicurezza - hanno in breve fatto il giro del mondo, ma chi è l'uomo in questione? Lui si chiama Olmo García, ha 37 anni ed è un chimico e uomo d'affari di Granada, città dove è molto famoso. Il motivo? Proprio la sua passione di... girare per le strade della città completamente nudo.

Olmo Garcia, il piano per l'invasione di campo in Europa League

Note in Andalusia sono le sue apparizioni in luoghi caratteristici come l'Alhambra o la Cattedrale di Granada, ma anche in diverse mete turistiche internazionali. Non è questo però il particolare più originale legato alla sua strana passione: la polizia spagnola ha fatto sapere che, per realizzare il suo progetto in Europa League, Olmo García è entrato nei locali dello stadio giovedì alle sette del mattino, dopo aver scavalcato la recinzione perimetrale. Una volta dentro, si è nascosto sotto un telo aspettando per un totale di 14 ore, dal momento in cui è entrato nello stadio fino al momento della sua clamorosa invasione di campo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA