Napoli, Spalletti: "Osimhen diventerà un super bomber"

Il tecnico azzurro si prende il pareggio contro il Leicester e si gode l'attaccante nigeriano autore della doppietta decisiva per il 2-2 finale
Napoli, Spalletti: "Osimhen diventerà un super bomber"© EPA
TagsnapoliSpalletti

LEICESTER (Inghilterra) - Il Napoli parte con un pareggio nella fase a gironi di Europa League rimontando, con una doppietta di Osimhen, il duplice vantaggio del Leicester chiudendo alla grande e con un 2-2 preziosissimo. Soddisfatto a fine gara il tecnico azzurro Luciano Spalletti che ha commentato così: "Abbiamo iniziato nel modo giusto e poi perso qualche palla che ci è costata cara. Poi abbiamo sempre cercato di fare sempre il nostro disegno, giocando per tutta la partita. Bravi nell'aver sempre tenuto la gara in equilibrio e ad aver aver reagito dopo il gol. Non siamo andati in difficoltà come morale, anzi, riuscendo a riprendere una gara meritata".

Osimhen show, che doppietta nel 2-2 tra Leicester e Napoli!
Guarda la gallery
Osimhen show, che doppietta nel 2-2 tra Leicester e Napoli!

Spalletti: "Osimhen diventerà un super bomber"

Una gara stravolta sul 2-0 per gli inglesi, dai cambi dell'allenatore toscano e da un Osimhen giantesco: "Va detto grazie a chi è entrato, loro hanno fatto le cose giuste. Abbiamo un carattere forte che era il punto debole: abbiamo avuto una grande reazione. E poi qui non si gioca per giocare al posto del compagno ma per giocarci al fianco. Osimhen veve conoscere delle cose poi diventerà extrabomber, superbomber. Di paragoni ne puoi fare tanti ma coi più forti del mondo. Ora deve trovare precisione nelle scelte e nei movimenti che fa, a volte butta via corse inutili. E tecnicamente ci si può mettere qualcosa nel modo di calciare in porta".

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti