Eintracht, in finale contro i Rangers senza l'aquila Attila

La quarantena imposta dalla legislazione spagnola agli animali impedirà alla mascotte del club tedesco di seguire la squadra a Siviglia nella sfida che assegnerà l'Europa League
Eintracht, in finale contro i Rangers senza l'aquila Attila© EPA
1 min

SIVIGLIA (SPAGNA) - Un'assenza 'pesante' per l'Eintracht Francoforte nella finale di Europa League contro i Rangers a Siviglia, dove non ci sarà l'aquila Attila. Mascotte e simbolo della squadra tedesca, il rapace sorvola il cielo del Deutsche Bank Park in occasione delle gare casalinghe ormai dal 2006 ma non potrà librarsi in volo su quello dello stadio Ramón Sánchez-Pizjuán.

Eintracht-Rangers: segui la finale di Europa League in diretta sul nostro sito

Necessaria la quarantena

Secondo quanto riporta la stampa spagnola infatti la legislazione iberica prevede 15 giorni di quarantena per l'ingresso di animali vivi nel Paese e inoltre sarebbe necessario il permesso dell'Uefa. Motivi questi che hanno spinto l'Eintracht a decidere di lasciare Attila a Francoforte, da dove comunque partiranno tantissimi tifosi per raggiungere la città andalusa dove mercoledì 18 maggio (ore 21) è in programma l'attesissima sfida contro gli scozzesi di Glasgow.


© RIPRODUZIONE RISERVATA