Nantes-Juve rivivi la diretta: decisiva la tripletta di Di Maria, bianconeri agli ottavi

I bianconeri battono i francesi e accedono alla fase successiva dell'Europa League: MVP della partita il "Fideo"
Nantes
Nantes
    Juve
    Juve
    • Á. Di María , 5'
    • Á. Di María , 20' (Rig.)
    • Á. Di María , 78'
    0 - 3
    Finita
    Agg. 1 - 4
    Europa LEAGUE - 23.02.2023
    La Beaujoire-Louis-Fonteneau

    Arbitro José María Sánchez Martínez
    Nantes
    0 - 3
    Finita
    Juve
    Aggiorna

    La Juventus vince per 0-3 la sfida contro il Nantes e accede agli ottavi di finale di Europa League. Di Maria ha messo subito la partita in discesa grazie al primo gol meraviglioso e al rosso di Palois scaturito da un suo tiro. Il rigore nella stessa circostanza lo realizza sempre l'argentino. La squadra di Allegri in superiorità numerica rimane sempre in gestione della partita. Il terzo gol arriva ancora con Di Maria, questa volta di testa dopo una mischia in area e l'intervento della goal line technology.


    21:25

    Allegri e le scuse in tv

    Durante il post partita, Allegri ha anche chiesto scusa allo studio Sky per il litigio dopo la partita d'andata. "Mi dispiace per l'altra sera, sei capitato te nel mezzo, se fosse stato un altro capitava a un altro. È uguale, non fare il permaloso Io voglio vincere sempre 1-0? Stasera ero arrabbiato sul 3-0 perché sbagliavamo tecnicamente".


    21:15

    I tifosi del Nantes contro la Juve

    Se non per il risultato, la partita contro la Juventus per il Nantes rimarrà impressa per un sostegno fino al 90esimo più recupero nonostante il risultato. Curva dei francesi che ha dedicato anche degli striscioni contro i bianconeri. Clicca QUI per vederli


    21:10

    Juve, Di Maria: "Le critiche? Sapevo che potevo dare di più"

    A Sky Sport è intervenuto anche Di Maria: "Sono davvero contento per essere riuscito a concretizzare il lavoro della squadra. L'Europa League è importantissima per noi e volevamo molto passare il turno. Sono riuscito ad alzare il livello e ho sempre aiutato ad aiutare la squadra. Sono arrivate delle critiche e sapevo che potevo dare di più. Ci ho messo del tempo per ritrovare la forma. Ma ora sono contento così. Questo risultato è molto importante, abbiamo fatto un'ottima partita. Del Piero è una leggenda per la Juve e per il calcio. Ha avuto una carriera incredibile e ora io sto cercando di fare il meglio per questa maglia".


    21:00

    Juventus, le parole di Allegri

    Queste le parole di Allegri a Sky Sport nel postpartita: "Non era una partita facile: il pubblico spingeva molto. Dopo il rosso al loro giocatore abbiamo avuto sicuramente dei vantaggi. Dobbiamo però toglierci un po' di pigrizia nei passaggi. Tenendo la palla abbiamo solo dei vantaggi. Di Maria? I campioni sono diversi dagli altri. Quando hai un giocatore così alzi il livello della squadra e si gioca più tranquilli. Fagioli e Miretti hanno qualità importanti, ma è normale che hanno bisogno di giocare per fare esperienza. Non è che se siamo stati eliminati dalla Champions, sarà più facile vincere l'Europa League. Noi dobbiamo arrivare in fondo in ogni competizione, in campionato stiamo rosicchiando qualche punto. Tolte le sanzioni lì eravamo pari con l'Inter. La stagione per la Juve la vedo più che positiva". 


    20:45

    Le possibili avversarie della Juve agli ottavi

    La Juventus accede agli ottavi di Europa League dopo la vittoria contro il Nantes. Sorteggi di UEL che andranno in scena venerdì alle 12. Clicca QUI per scoprire le possibili avversarie della Juventus agli ottavi.


    20:40

    90' +3' - Nantes-Juve finisce 0-3

    La Juventus vince contro il Nantes e vola agli ottavi di finale di Europa League. Decisiva la tripletta di Di Maria


    20:35

    89' - Alex Sandro salva su Guessand

    Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Guessand si gira bene, tira verso la porta ma trova il grande intervento di Alex Sandro.


    20:31

    85' - Ci prova Mohamed

    Non molla il Nantes: ci prova in ripartenza Mohamed che si fa tutto il campo in solitaria, ma a tu per tu con Szczesny si fa ipnotizzare dal portiere.


    20:26

    78' - Tripletta di Di Maria

    Serve la goal line technology per assegnare il terzo gol alla Juventus. Dopo un batti e ribatti con un altro miracolo di Lafont su Alex Sandro, lo 0-3 arriva sul colpo di testa di Di Maria. Il portiere del Nantes prova a respingerla ma la palla è già entrata.


    20:22

    75' - Alex Sandro vicino al gol

    Sugli sviluppi di calcio d'angolo la Juventus sfiora il terzo gol con il colpo di testa in tuffo di Alex Sandro. Serve un miracolo di Lafont per respingerla.


    20:19

    73' - Non si arrende il Nantes

    Con un tiro dalla distanza di prova il neo entrato Mohamed. Presa facile di Szczesny.


    20:13

    66' - Cuadrado vicino allo 0-3

    Cuadrado tutto solo sul secondo palo sul cross di Kostic tira sul primo palo ma trova l'opposizione di Lafont.


    20:11

    63' - Kean reclama un rigore

    Entra in area Kean che prima subisce una spallata di Traorè poi c'è un incrocio di gambe con Castelletto. L'arbitro giudica regolare il contatto.


    19:58

    51' - Ci prova De Sciglio

    Palla gol per la Juve che cerca il terzo gol. Tira ancora Di Maria con Lafont che non respinge bene, sulla ribattuta c'è De Sciglio, ma il tiro viene ribattuto da un difensore


    19:52

    46' - Nantes-Juve, via al secondo tempo

    Tornano in campo Nantes e Juventus per il secondo tempo. Si riparte dallo 0-2 grazie alla doppietta di Di Maria. Per il Nantes, al posto di Sissoko entra Moutoussamy, mentre esce Delort ed entra Ganago. Per il camerunense è la prima partita europea dopo la morte della figlia.


    19:50

    Il gesto di Allegri non sfugge alle telecamere

    Un gol meraviglioso di Di Maria ha sbloccato la partita tra Nantes e Juventus. L'esultanza di Allegri alla prima rete del match è già iconica. Clicca QUI per vederla.


    19:37

    45' + 5' - Nantes-Juve, finisce il primo tempo

    Dopo 5 minuti di recupero, finisce il primo tempo della sfida tra Nates e Juventus sullo 0-2 per i bianconeri grazie alla doppietta di Angel Di Maria.


    19:35

    48' - Kostic vicino allo 0-3

    Kostic va vicino al terzo gol della Juventus con la ripartenza guidata da Rabiot. La difesa del Nantes perde il serbo che a tu per tu con Lafont prende il palo.


    19:31

    44' - Traorè salva il Nantes

    Ancora Di Maria filtrante millimetrico per Kostic che in area la rimette in mezzo per Kean che viene anticipato da Traorè. 


    19:23

    37' -  Attacca la Juve

    Fa girare la palla la Juve con Locatelli che la mette in mezzo per De Sciglio. L'esterno fa la sponda per Fagioli che la protegge per far tirare da fuori area Locatelli. Ci prova a giro, palla di poco al lato.


    19:13

    27' - Occasione per Rabiot

    Bel cross di Di Maria sul secondo palo dove trova Rabiot che salta leggermente in ritardo e la manda alta.


    19:08

    22' - Ancora Di Maria

    Di Maria spinge ancora. Si sposta sulla sinistra dove si libera dalla marcatura e tenta il tiro dalla distanza. Respinge Lafont.


    19:05

    20' - Doppietta per Di Maria

    Di Maria non sbaglia il calcio rigore. Doppietta in 20 minuti per l'argentino.


    19:03

    17' - Rosso per Palois

    Azione in solitaria di Di Maria che entra in area di rigore, l'argentino tira a porta libera ma c'è Palois che con un braccio la respinge. Rosso e rigore per la Juventus.


    18:58

    13' - Corner per il Nantes

    Cross di Centonze deviato da Kostic in corner. Mollet sulla bandierina, Sissoko la spizza sul pimo palo con la palla che arriva in mezzo all'area ma spazza Danilo. 


    18:51

    5' - Gol di Di Maria

    Ottima la palla recuperata da Fagioli sulla trequarti che la allarga per Di Maria. L'argentino di prima da fuori area mette alle spalle di Lafont un pallonetto a giro. Passa in vantaggio la Juventus.


    18:45

    1' - Nantes-Juve, inizia la partita

    Dopo l'inno dell'Europa League, c'è il fischio d'inizio allo Stade de la Beaujoire, inizia Nantes-Juventus. Atmosfera molto calda sotto la pioggia francese. Primo possesso per i gialloverdi.


    18:25

    Juve, Calvo: "Pogba si sta allenando. Prossima settimana presenteremo il ricorso"

    Le parole del Chief Football Officer della Juventus Calvo: "Pogba si sta allenando, sta recuperano. Speriamo torni il prima possibile. la scadenza per il ricorso è la prossima settimana quindi lo presenteremo all'inizio della prossima settimana. La penalità ci ha confuso, ha avuto il suo impatto. Ma la squadra è concentrata su quello che bisogna fare sul campo". Clicca QUI per leggere le dichiarazioni complete.


    18:15

    Nantes, le parole di Chirivella

    Nel pre partita a Sky Sport ha parlato anche il centrocampista del Nantes Chirivella. "Entrambe le squadre faranno di tutto per passare. Sarà una partita equilibrata e combattuta. Noi punteremo sulle ripartenze. Noi abbiamo meno pressione rispetto a loro. Loro sono i favoriti, ma noi abbiamo i tifosi dalla nostra".


    18:10

    Juve, parla Bremer

    Queste le parole di Bremer ai microfoni di Sky Sport nel pre partita. "La partita più importante dell'anno è quella di oggi. Nella partita dell'andata sappiamo che potevamo fare più di un gol. Su quell'episodio se non metteva la mano era gol. Ma non ci dobbiamo pensare più. Loro sicuramente attacheranno, sostenuti dai loro tifosi che sono caldi".


    17:35

    Fuori Vlahovic, Kean titolare

    Novità nella formazione titolare della Juventus di cui non fa parte Dusan Vlahovic che partirà dalla panchina dopo il gol dell'andata. Al suo posto giocherà Kean, reduce dal gol contro lo Spezia. Per il Nantes rimane fuori Mohamed, autore dell'assit per il gol del pareggio di Blas a Torino, giocherà Delort in attacco.


    17:30

    Nantes-Juve, le formazioni ufficiali

    NANTES (5-3-2): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Pallois, Simon; Sissoko, Chirivella, Mollet; Blas, Delort. Allenatore: Antoine Kombouaré.

    JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.


    17:20

    Juve qualificata agli ottavi di Europa League se: i risultati possibili con il Nantes

    Con la legge dei gol in trasferta non più valida, la Juventus ha solo un risultato utile per accedere agli ottavi di finale di Europa League. Clicca QUI per i dettagli


    17:15

    L'ultima partita a Nantes della Juve

    Quella di oggi sarà il quarto confronto tra Juventus e Nantes. L'ultima partita dei bianconeri nella città francese finì 3-2 per i gialloverdi nel ritorno della semifinale di Champions League, dopo la vittoria al Delle Alpi. Juve che comunque passò il turno accedendo alla finale per poi vincerla e alzare la sua seconda Champions League.


    17:10

    Nantes-Juve, si avvicina il fischio d'inizio

    Sempre più vicino l'inizio della sfida tra Nantes e Juventus, valida per il ritorno dello spareggio di Europa League. Fischio d'inizio in programma alle ore 18:45 allo Stade de la Beaujoire di Nantes. Si ripartirà dall'1-1 dell'andata a Torino.


    Nantes - Stade de la Beaujoire


    © RIPRODUZIONE RISERVATA