Chi vincerà l'Europa League? L'algoritmo prevede dove arriveranno Roma e Lazio

L'algoritmo di Football Rankings ha calcolato le percentuali di successo delle squadre partecipanti al torneo
2 min

Mercoledì 25 settembre, con le prime due partite delle 18:45, inizierà ufficialmente la nuova Europa League. Come per le altre due competizioni europee, sono stati eliminati i gironi e ci sarà nella prima fase solo un girone unico, che vedrà coinvolte due italiane: Roma (QUI il calendario dei giallorossi) e Lazio (QUI il calendario della squadra di Baroni). Il torneo non è ancora iniziato, ma è già tempo di previsioni per la vittoria finale.

Europa League: Manchester United favorita, Roma quarta

L'inizio in campionato non è stato dei migliori, con una sola vittoria e due sconfitte, ma la favorita secondo l'algoritmo di Football Rankings rimane il Manchester United: 14,2% di probabilità di vittoria per gli inglesi. Seguono il Tottenham, con 11,1%, e il Porto, con 10,1. Appena fuori dal podio c'è la Roma, che si ferma alla percentuale di 9,2.

La posizione della Lazio

Quinto e sesto posto sono occupati dalle due spagnole con lo stesso coefficiente, 8,2%, sia per l'Athletic Bilbao che per la Real Sociedad. Dopo la doppietta basca, c'è la Lazio, con il 5,9% di possibilità di vincere l'Europa League. La top 10 della previsione si chiude con lo Slavia Praga (4,2%), il Lione (3,8%) e il Fenerbahce (3,5%). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA