Stagione finita per Mauro Icardi. L'ex attaccante dell'Inter, oggi in forza al Galatasaray, ha riportato un grave infortunio al ginocchio nel corso della sfida di Europa League con il Tottenham e sarà costretto a rimanere ai box per i prossimi 6 mesi. L'argentino era uscito in barella dal terreno di gioco, senza lasciar presagire nulla di buono. Purtroppo, gli esami strumentali hanno confermato le primissime sensazioni dello staff medico giallorosso.
Icardi ko, grave infortunio per l'attaccante del Galatasaray
Nel finale di Galatasaray-Tottenham, sfida vinta dai turchi con il punteggio di 3-2, Mauro Icardi ha dovuto alzare bandiera bianca per un serio problema al ginocchio destro. Immediato l'ingresso in campo della barella, su invito dello staff medico, con l'infortunio che è apparso sin da subito molto grave. Disperato l'ex capitano dell'Inter, sostituito al minuto 85 da Batshuayi. Consolato anche da Rodrigo Bentancur, incrociato in Italia ai tempi della Juve, Icardi ha sentito il "crac" e ha segnalato la rottura facendo il classico gesto con i due pugni chiusi. Poi, si è steso sull'erba del RAMS Park, prima di essere trasportato fuori.
Questa la nota ufficiale del Galatasaray, che ha confermato il grave infortunio patito da Mauro Icardi: "Al nostro calciatore Mauro Icardi, - si legge - infortunatosi nella partita contro il Tottenham nella quarta settimana di UEFA Europa League, è stata diagnosticata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e un danno al menisco negli esami di risonanza magnetica eseguiti presso il nostro ospedale sponsor Medicana. Il nostro giocatore, per il quale è previsto un intervento chirurgico, ha iniziato la riabilitazione prima dell'operazione".