Lazio, Baroni: “Il livello va alzato ancora. Vogliamo essere protagonisti ovunque”

Il tecnico biancoceleste in conferenza stampa presenta la sfida di Europa League contro la Real Sociedad: “Tavares sta bene”
Lazio, Baroni: “Il livello va alzato ancora. Vogliamo essere protagonisti ovunque”
© Getty Images
2 min

FORMELLO - “La squadra vuole essere protagonista in tutte le competizioni. Abbiamo delle opportunità che non possiamo lasciare al caso. Vogliamo continuare, mettere più partite possibili. Partiamo da una base di 47 partite, ma vogliamo farne molte di più. L'Europa League è straordinaria e ogni mio calciatore vuole essere protagonista di questa competizione”. Ha parlato così il tecnico della Lazio Marco Baroni in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League con la Real Sociedad. "Siamo un po' corti dietro, ma ho massima fiducia nella squadra. Abbiamo le soluzioni per sopperire a queste assenze - ha aggiunto - Veniamo da una bella gara fatta a Verona e domani abbiamo un’opportunità importante. Per noi sarebbe un passaggio importante che ci permetterebbe di andare agli ottavi, ma sappiamo le difficoltà che ci aspettano".

Baroni e le condizioni dei suoi giocatori

“Nuno Tavares sta bene, sta recuperando la miglior condizione. Anche a Verona ha fatto una buona gara, ha fornito un paio di palloni importanti. Deve stare sereno e avere la voglia di giocare, di andare forte, noi gli chiediamo questo. Ho grande fiducia nell'uomo e nel professionista. Ha una grande chance e lo sosteniamo. Sia Pedro, sia Noslin, che domenica non ho forzato perché aveva un problemino alla caviglia, ora hanno recuperato bene. Ci daranno un contributo importante domani”.

La Lazio e il mercato: parla Baroni

“Casadei? Non faccio nomi ora, il ds ha parlato la scorsa settimana. Noi dobbiamo portare dentro energia e ragazzi che vogliono unirsi al percorso. La Lazio deve guardare la prospettiva. Ma è un tema di cui parlo con la società, la mia attenzione è su quelli che abbiamo. Il girone di ritorno sarà molto difficile, io voglio alzare il livello prestazionale della squadra. Dobbiamo farlo per forza”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA