Europei Under 21, Italia e Germania ko. Francia e Svizzera ai quarti

La nazionale dell'italo-tedesco Di Salvo è già fuori: un punto in tre partite. Sorridono transalpini ed elvetici
Europei Under 21, Italia e Germania ko. Francia e Svizzera ai quarti© EPA
2 min

Clamoroso all'Europeo Under 21: la Germania è già fuori. I tedeschi (con Bisseck in campo), sono stati eliminati dopo la seconda sconfitta di fila, patita oggi contro l'Inghilterra per (2-0) nel girone eliminatorio. La nazionale allenata dall'italo-tedesco Antonio Di Salvo, lascia così la competizione dopo aver raccolto appena un punto in tre gare (1-1 contro Israele all'esordio). Ad esultare è proprio Israele, che nel finale batte (1-0) la Repubblica Ceca e vola ai quarti. Nel gruppo D si qualificano anche Francia e Svizzera, Italia e Norvegia fuori.

Europei under 21, Inghilterra al top. Ai quarti anche Israele

La nazionale dei Tre Leoni ha chiuso il gruppo C a punteggio pieno, dopo i successi su Repubblica Ceca (0-2), Israele (2-0) e Germania (2-0) con sei gol segnati e zero subiti. Contro la Germania succede tutto nel primo tempo: apre le danze Archer al 4' dopo aver sfruttato al meglio un assist di Ramsey e radoppia Elliot (21') con un destro all'angolino. Nell'altra partita Israele supera di misura (1-0) al Repubblica Ceca e si qualifica. Decisivo il gol all'82' di Omri Gandelman.

Girone D, la Francia travolge la Svizzera...ma elvetici ai quarti

Nel raggruppamento D, dilaga la Francia che supera per (4-1) la Svizzera e si qualifica come prima, grazie alle tre vittorie in altrettante partite. La prima frazione termina sull'1-1: vantaggio transalpino di Ouiri su rigore al 4' e risposta svizzera al 35' con Ndoye. Nella ripresa però i francesi dilagano con Barcola, Cherki e Caqueret. Sconfitta indolore però per gli elvetici, che con gli stessi punti di Italia e Norvegia (3) si qualificano per via di un gol in più degli azzurri. Nell'altro match la Norvegia piega l'Italia (1-0) grazie ad una rete di Botheim.


© RIPRODUZIONE RISERVATA