Luva de Pedreiro ora è ricco: l'incredibile successo sui social

Il calciatore influencer, conosciuto agli inizi come Iran Ferreira "Receba", ha costruito la sua macchina da soldi con dei video virali che gli hanno cambiato la vita
Luva de Pedreiro ora è ricco: l'incredibile successo sui social
2 min

E' una storia incredibile quella di Luva de Pedreiro, o meglio Iran Ferreira "Receba". Sì, due nomi, ma l'avventura è quella di un solo ragazzo brasiliano, verrebbe d a dire unico, che attraverso il suo sogno ha cambiato letteralmente la sua vita. Tutto parte da un campo in terra battuta nell'entroterra di Bahia, in Brasile, dove il giovane ha iniziato a produrre i video di calcio che in poco tempo lo avrebbero portato in tutto il mondo. I rigori calciati con la faccia impastata di polvere e sudore lo hanno reso celebre, le mani infilate nei guanti rappresentano uno dei tratti distintivi, una specie di marchio: il ragazzo in poco tempo ha sfruttato e monetizzato la sua popolarità, alimentando un business che ha creato una community che annovera 14 milioni di follower su Instagram e quasi 17 milioni su TikTok. E così Luva ha cambiato tenore di vita e ora può godersi una splendida villa che mostra felice a tutti i suoi seguaci.

Luva de Pedreiro ora è ricco: l'incredibile successo sui social

Gli utenti impazziscono per lui, Luva capitalizza l'entusiasmo degli appassionati in denaro. In un video veste la maglia dell'Inter e realizza un gol tirando d'effetto: traiettoria perfetta, palla che s'insacca poi l'esultanza speciale dedicata all'ex imperatore nerazzurro, Adriano. Iran Ferreira è solo un ricordo: Luva da Pedreiro è quello che sul suo account di Instagram si mostra in ginocchio su un tavolo da calcio-tennis, con le dita puntate verso il cielo e la villa che si staglia alle spalle. Quanto guadagna? Per un'attività di marketing imperniata sulla pubblicazione di un post e 3 stories può arrivare a incassare fino a 200 mila reais (circa 36 mila in euro). Una pubblicazione sui canali del Psg gli ha fruttato 300 mila reais (circa 54 mila euro). Mentre una partnership chiusa con Amazon Prime Video gli ha portato in cassa 1 milione di reais (poco più di 180 mila euro). Una storia incredibile: era nessuno, adesso il suo nome vale oro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA