Caso Portanova, parla la madre: "Nessuna violenza, ho visto i video"

La vicenda era tornata sotto i riflettori dopo la lettera piena di dolore di chi lo accusa: la nuova versione
Caso Portanova, parla la madre: "Nessuna violenza, ho visto i video"© LAPRESSE
2 min

Il caso di Manolo Portanova è tornato sotto i riflettori nei giorni scorsi per le frasi assolutorie del radiocronista che ha commentato il suo primo gol con la maglia della Reggiana. A lui aveva risposto con una lettera la ragazza che ha accusato il giocatore di violenza sessuale. Sulla vicenda è tornata anche la madre di Portanova.

Caso Portanova, le parole della madre

Queste le sue parole ai microfoni della Gazzetta di Reggio. "Da madre conosco i sacrifici che Manolo ha fatto per raggiungere il calcio professionistico, per raggiungere il suo sogno e non merita di vivere tutto questo. È un ragazzo di sani principi. Non lo dico solo io che sono la madre, ma credo che qualsiasi persona che l’abbia conosciuto o abbia avuto occasione di parlarci anche per pochi minuti lo confermerebbe. Per cui sì, è innocente, ma non secondo me, è innocente in assoluto".

"L'accusatrice? Dovrebbe ascoltare la propria coscienza"

La madre conclude: "Premesso che credo nella giustizia, e sono certa che la verità è sempre destinata ad uscire. Come è ormai noto la difesa di Manolo ha presentato tantissimi elementi di prova a sostegno della sua innocenza che, se letti con serenità, avrebbero portato sicuramente a un esito completamente diverso. Ho visto i video e da donna ho motivo di ritenere che in quella stanza non sia avvenuta alcuna violenza. Credo che prima ancora delle mie parole, quella donna dovrebbe ascoltare la propria coscienza. A Manolo mi sento di dire che sono orgogliosa di come sta reagendo davanti a tutto questo. A farlo andare avanti è unicamente la forza di chi sa di essere innocente".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA