Maxi multa per Morata e Alice Campello a Madrid: l'assurdo motivo

Il Comune di Pozuelo de Alarcon ha sanzionato il calciatore e sua moglie dopo i lavori di ampliamento della loro villa
3 min

Multa di 22mila euro ad Alvaro Morata e Alice Campello dal Comune di Pozuelo de Alarcon, situato nella comunità autonoma di Madrid. Il motivo? La coppia ha abbattuto senza permesso i cinque alberi presenti nella lussuosa villa che possiede nel complesso residenziale La Finca, tra i più elitari della zona. Qui vivono molti calciatori dell'Atletico e del Real Madrid. Qualche tempo fa i coniugi Morata hanno richiesto una licenza urbanistica per realizzare lavori sulla casa, per poter ampliare alcune zone e aree sportive ma qualcosa è andato storto. Il calciatore e la moglie sono stati sanzionati per cattiva condotta per non aver rispettato la legge 8/2005, del 26 dicembre, sulla protezione e la promozione degli alberi urbani nella Comunità di Madrid. Non è la prima volta che capita una situazione del genere nel mondo del calcio: qualche tempo fa Sergio Ramos e Pilar Rubio hanno ricevuto una multa di 250.000 euro per l'abbattimento di 90 alberi durante una ristrutturazione a La Moraleja. La sanzione è stata però provvisoriamente sospesa a seguito di un ricorso.

Morata e Alice Campello: multa per aver abbattuto alberi

Alvaro Morata e Alice Campello sono stati multati per aver abbattuto cinque alberi nella loro villa. Quando ci sono alberi, il regolamento cittadino prevede che i tecnici del Comune visitino le strutture e individuino quali esemplari sono protetti e, quindi, non possono essere toccati o abbattuti. In questo caso sono stati classificati cinque alberi di 15 anni. Una volta terminati i lavori, i tecnici sono tornati a visitare l'abitazione appurando che le norme di salvaguardia non sono state rispettate.

Spagna, alberi protetti abbatuti nel quartiere chic de La Finca

Il Comune sta prendendo molto sul serio la questione dell'abbattimento degli alberi protetti e da qualche anno sta effettuando controlli approfonditi sui permessi di costruzione. Alcune settimane fa, tra l'altro, è stato multato di 240.000 euro il Grupo La Finca, proprietario dell'urbanizzazione dove risiedono Morata e Alice, per aver abbattuto 80 alberi senza permesso per costruire altri appartamenti nella zona, considerata la più costosa ed esclusiva di Madrid, dove gli immobili hanno un prezzo medio di 5.2 milioni di euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA