PESCARA - Mentre il Pescara sogna il ritorno in Serie B sotto la guida di Silvio Baldini (intervistato nei giorni scorsi in esclusiva dal Corriere dello Sport-Stadio), in città c'è anche un'altra società come la Asd Curi che si è resa invece protagonista di una lodevole iniziativa fuori dal campo.
Educazione sessuale per giovani calciatori: Asd Curi in campo
"Il nostro club, responsabile del ruolo di terza agenzia educativa dopo la famiglia e la scuola e in alleanza con esse, organizza il convegno 'Gli adolescenti e il sesso - Educazione sessuale per giovani calciatori' - spiega la società sui propri canali social -. Un incontro con esperti di altissimo livello che guideranno i ragazzi a comprendere meglio il loro corpo in relazione al sesso e al partner. Un’opportunità unica da cogliere per sensibilizzare e informare i giovani atleti sulla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili".
Il programma del convegno organizzato a Pescara
Il convegno è in programma oggi (martedì 26 novembre, ore 18) a Pescara presso la Sala d’Annunzio dell'Aurum. Dopo l'introduzione di Antonio Martorella (presidente dell'Asd Curi) e moderati da Roberta Chiavari, dirigente medico dell'Ospedale Civile Santo Spirito, interverranno come relatori d'eccezione tre primari dello stesso nosocomio pescarese: il professor Giustino Parruti (Malattie Infettive), il professor Roberto Renzetti (Urologia) e il professor Maurizio Rosati (Ginecologia).