Trofeo Caroli Under 15 Women Edition nel Salento: ci sono anche Roma, Inter e Juventus

Dal 7 al 10 dicembre via alla manifestazione che si concluderà con la finale a Nardò. Le altre partecipanti: Sassuolo, Genoa, Atalanta, Sampdoria, Pink Bari, Women Lecce e Jonia Calcio. Organizza l’Asd Capo di Leuca.
3 min

Dopo la sfida lanciata nel 2017, il network dei Trofei Caroli Hotels ha contribuito e creduto nel percorso di crescita del movimento legato al Calcio Femminile recependo così il segnale della Figc. Dal 7 al 10 dicembre, infatti, si disputerà la sesta edizione del Trofeo Caroli Hotels Under 15 Women Edition, (9 vs 9). Dieci le rappresentative giovanili partecipanti divise in due gironi: Juventus, Roma, Inter, Sassuolo, Genoa, Atalanta, Sampdoria, Pink Bari, Women Lecce e Jonia Calcio.

«Siamo orgogliosi – sottolinea il patron Attilio Caputo insieme ai responsabili della Segreteria Organizzativa Mario Caputo e Daniele Pisacane – di essere stati pionieri anche nel campo dei tornei giovanili femminili e siamo altrettanto contenti del riscontro e degli incoraggiamenti ricevuti che ci confermano la bontà del percorso intrapreso. Continuiamo ad essere laboratorio e vetrina per il calcio giovanile italiano e internazionale con l’obiettivo, tra gli altri, di regalare ai giovani partecipanti un’esperienza sportiva e umana unica e di dare a loro e ai loro accompagnatori la possibilità di conoscere il Salento e di scoprire le bellezze naturali, storiche e culturali della nostra terra».

La finale si disputerà domenica 10 dicembre al Centro Europa Sport di Nardò alle 10.45 con differita su Sportitalia. Al termine della finale, si terrà la cerimonia di premiazione e chiusura alla presenza delle autorità. La cerimonia di inaugurazione si svolgerà il 7 dicembre alle ore 11 alla presenza delle autorità. Sarà proiettato il cortometraggio "Maledetta primavera" scritto dal regista Daniele Frontoni insieme a Valerio Molinaro e prodotto da PMR Studio con produttori esecutivi Adriano Covello, Vanessa Bikindou, Valeria Altobelli, Daniele Frontoni e Roberta Savona e realizzato proprio nel passaggio epocale nella storia dello sport e delle donne in cui il calcio femminile è stato "proclamato" professionistico. Le riprese sono state effettuate i primi di settembre 2023 su un set totalmente ecosostenibile in cui sono state coinvolte le attrici Dodi Conti, Roberta Pompili, Valeria Altobelli (anche autrice della colonna sonora originale) e la piccola Keira Cherubini Fabiani insieme al gemello Kim. Un cine-progetto che vuole dare un calcio alle differenze. L' 8 dicembre alle 21:00 sarà invece presentato il libro "Testarde - Storie di atlete dimenticate" di Caterina Caparello (edito da Caosfera). Dialogherà con l'autrice Roberto Molentino. Il torneo è organizzato dall’Asd Capo di Leuca presieduta da Pierluigi Caputo e dal main sponsor Caroli Hotels.


© RIPRODUZIONE RISERVATA