Pagelle Italia: lampo Barella, Chiesa a mille

I migliori degli azzurri nella finalina contro il Belgio terminata 2-1, che ha assegnato ai ragazzi di Mancini il terzo posto in Nations League
Pagelle Italia: lampo Barella, Chiesa a mille© ANSA
Fabrizio Patania
2 min

Italia, i migliori

Bastoni 7

Feroce e cattivo al punto giusto. Deve cancellare l’errorino di San Siro e ci riesce con autorevolezza. Chiusure con i tempi giusti, contrasti, spesso raddoppia e copre Acerbi. Prova di grande sostanza.

Barella 7,5

Agisce nella zona di campo più delicata e dove Martinez intende attaccarci, come era successo con la Spagna, senza perdere colpi. Si fa trovare pronto per sbloccare la finalina con un gol splendido, il settimo della carriera in Nazionale. Destro volante nell’angolo, dove Courtois non arriva. Un’altra prodezza, concedendo il bis di Monaco di Baviera. 

Berardi 7

Tagli e accelerazioni, non si ferma un istante, creando pericoli e tenendo in apprensione la difesa del Belgio. Da urlo il lancio smarcando Chiesa davanti a Courtois. Va sul dischetto e firma il sesto gol azzurro in carriera.

Chiesa 7

Una furia, in qualsiasi posizione venga schierato dal ct, che lo piazza largo a sinistra, nel ruolo di Insigne. A volte si lancia persino da solo la palla per partire in progressione. La conferma: viene attirato dall’area di rigore come una calamita, sta diventando punta centrale. 

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA