Ospiti d'eccezione alla presentazione del libro del procuratore Mario Giuffredi. In prima fila all'evfento c'è il presidente Aurelio De Laurentiis, che tra sogni e lavori, ha parlato anche della partita decisiva per l'Italia per la qualificazione agli Europei.
De Laurentiis: "L'Italia ha giocato bene"
Queste le sue parole: "Tutti noi facciamo la strada. Noi interpretiamo i sogni degli altri oltre che i nostri. Giuffredi, attraverso tutti quelli che rappresenta, interpreta i sogni di tutti quelli che magari amerebbero vedere non rubare una partita come quella di ieri sera dove mancava un rigore. Anche se l'Italia ha giocato bene come poche volte ho visto giocare una nazionale italiana, soprattutto negli ultimi tempi. Gli altri [l'Ucraina] erano tosti, anche con un guerra che li incalza perciò dovevano rappresentare un sogno di libertà".
Di Lorenzo: "Arrivo a Napoli? Non sapevo niente"
Anche Di Lorenzo, che ha scritto la postfazione del libro, ha parlato alla conferenza: "L'arrivo a Napoli? Giuffredi mi ha sempre tenuta nascosta la trattativa. Dopo una partita con l'Empoli mi disse che era vicina la chiusura con un grande club ma non mi disse quale. Non me la aspettavo una chiamata da un club così grande come il Napoli. Arrivare in 5 anni a essere il capitano e vincere lo scudetto mi rende molto orgoglioso".